regaluigi Inviato 16 Marzo, 2016 #1 Inviato 16 Marzo, 2016 Buongiorno a tutti, vorrei mostrarvi la mia nuova entrata in collezione. mi piacerebbe sapere cosa ne pensate, per me potremmo essere sul qSPL/SPL (i rilievi al dritto sono molto piacevoli, vedi barba , orecchio e capelli, anche al R mi sembrano coerenti con la moneta). inoltre ha una patina per me molto piacevole. Grazie Cita
Danielucci Inviato 16 Marzo, 2016 #2 Inviato 16 Marzo, 2016 (modificato) Bellissima patina, peccato per il rovescio che sembra messo un pelino peggio del dritto...complessivamente la giudicherei BB/SPL per via del bordo del rovescio e dei troppi segnetti... Modificato 16 Marzo, 2016 da Danielucci Cita
dyb Inviato 16 Marzo, 2016 #3 Inviato 16 Marzo, 2016 Scusami, ho un dubbio, sulla guancia e sotto il mento ci sono dei colpetti? Cita
regaluigi Inviato 16 Marzo, 2016 Autore #4 Inviato 16 Marzo, 2016 Nessun colpetto, a parte i segnetti (tenendo comunque presente che il modulo è veramente piccolo e le foto sono quelle che sono) Cita
jeffff_it Inviato 16 Marzo, 2016 #5 Inviato 16 Marzo, 2016 Il dritto è superiore al rovescio, io giudicherei q.spl il dritto e bb+ il rovescio. Il mio maestro Zamboni la considerebbe comunque con il grado più basso, quindi bb+. Cita
nando12 Inviato 16 Marzo, 2016 #7 Inviato 16 Marzo, 2016 Il bordo sembrerebbe leggermente martoriato, se così fosse direi anch'io BB+ 1 Cita Awards
El Chupacabra Inviato 16 Marzo, 2016 #9 Inviato 16 Marzo, 2016 Faccio il bastian contrario: SPL-. Il meno tiene conto del bordo del rovescio. Tutti i rilievi sono nitidi. La patina così scura crea macchie che sembrano difetti. Parere personale: al dritto potrebbe avere il suo fascino, ma il dritto ne risente, sembra stata in una carbonaia. Sempre parere personale: io la spatinerei. Eventualmente il tempo - e un adeguata conservazione - la riformeranno. Cita
El Chupacabra Inviato 16 Marzo, 2016 #10 Inviato 16 Marzo, 2016 Faccio il bastian contrario: SPL-. Il meno tiene conto del bordo del rovescio. Tutti i rilievi sono nitidi. La patina così scura crea macchie che sembrano difetti. Parere personale: al dritto potrebbe avere il suo fascino, ma il dritto ne risente, sembra stata in una carbonaia. Sempre parere personale: io la spatinerei. Eventualmente il tempo - e un adeguata conservazione - la riformeranno. Cita
vathek1984 Inviato 20 Marzo, 2016 #11 Inviato 20 Marzo, 2016 Per me la moneta non ha la freschezza dei campi necessaria per arrivare allo SPL, troppi segnetti specialmente al rovescio...tuttavia ha degli ottimi rilievi, tranquillamente sul BB+, e la patina contribuisce a rendere estremamente gradevole questo esemplare...negli USA sarebbe molto apprezzata...;) 1 Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..