Orate Inviato 16 Marzo, 2016 #1 Inviato 16 Marzo, 2016 Buongiorno a tutti, mi rivolgo a chi può aiutarmi a classificare questa medaglia, inquanto pur avendo l'appicagnolo complanare, dalla simbologia sembra più datata, inoltre non capisco il nome col quale viene identificato il Santo, "S.Francisce"? Cita
borghobaffo Inviato 16 Marzo, 2016 #2 Inviato 16 Marzo, 2016 Medaglia devozionale francescana, ovale, bronzo/ottone, della fine del XVII inizio XVIII sec. di produzione romana o spagnola?. D/S. Francesco di Assisi aurolato, ho notato molte volte su altre medaglie il nome FRANCISCE e non so al momento darti alcuna spiegazione, posso dirti che a volte su queste medaglie ci sono errori nella disposizione delle lettere!- R/ S. Antonio da Padova aureolato nella tipica iconografia con Gesù Bambino in piedi sopra al libro,tipologia molto diffusa e comune. Ciao Borgho. Cita
Orate Inviato 16 Marzo, 2016 Autore #3 Inviato 16 Marzo, 2016 Ti ringrazio Borgho, circa il nome, ho cercato molto in rete, ma senza risultati....Mi sa che è proprio un errore... Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..