peorino Inviato 24 Marzo, 2016 #1 Inviato 24 Marzo, 2016 Salve,ho questo bronzetto di 3,6 g. E 16 mm.con retro liscio e senza niente.potete dirmi se e un peso monetale o cosa. Grazie Cita
chievolan Inviato 24 Marzo, 2016 #4 Inviato 24 Marzo, 2016 Il peso di un bussolotto dovrebbe essere di 3,8o gr. Questo tondello pesa 3,60 ed è consunto. Ci può stare. Cita
peorino Inviato 25 Marzo, 2016 Autore #5 Inviato 25 Marzo, 2016 Il peso di un bussolotto dovrebbe essere di 3,8o gr. Questo tondello pesa 3,60 ed è consunto. Ci può stare. sono incompetente,mi dite cos'è un bussolotto,il periodo di questo bronzetto e. Dove posso guardare qualcosa di simile? Grazie Cita
chievolan Inviato 25 Marzo, 2016 #6 Inviato 25 Marzo, 2016 Scusami @@peorino. Il bussolotto è una moneta mantovana (ma vennero chiamate così anche altre monete di aree contigue e dello stesso valore) in cui vi era raffigurata una pisside che era teca reliquaria. Cita
peorino Inviato 26 Marzo, 2016 Autore #7 Inviato 26 Marzo, 2016 Scusami @@peorino. Il bussolotto è una moneta mantovana (ma vennero chiamate così anche altre monete di aree contigue e dello stesso valore) in cui vi era raffigurata una pisside che era teca reliquaria.ti ringrazio quindi se capito bene quello mio e un peso di una moneta di Mantova...bussolotto. Cita
chievolan Inviato 26 Marzo, 2016 #8 Inviato 26 Marzo, 2016 Potrebbe essere. La monetazione alla quale ci riferiamo è lontana dai miei interessi, ... per cui non so dirti di più. E' certo un oggetto curioso che potrebbe essere un peso monetale e che io almeno non avevo mai visto. Coi dati che conosci .... Peso monetale bronzeo, Pisside, bussolotto, Mantova ... prova a fare una ricerca. Cita
peorino Inviato 27 Marzo, 2016 Autore #9 Inviato 27 Marzo, 2016 Potrebbe essere. La monetazione alla quale ci riferiamo è lontana dai miei interessi, ... per cui non so dirti di più. E' certo un oggetto curioso che potrebbe essere un peso monetale e che io almeno non avevo mai visto. Coi dati che conosci .... Peso monetale bronzeo, Pisside, bussolotto, Mantova ... prova a fare una ricerca. ok.grazie ci provo. Cita
gzav Inviato 31 Marzo, 2016 #10 Inviato 31 Marzo, 2016 Dovrebbe essere un peso per il mezzo testone leggero di Mantova; un poco artigianale, ma ci sta Saluti gzav Cita
peorino Inviato 2 Aprile, 2016 Autore #11 Inviato 2 Aprile, 2016 Dovrebbe essere un peso per il mezzo testone leggero di Mantova; un poco artigianale, ma ci sta Saluti gzav scusa ritardo..ti ringrazio x il mezzo testone Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..