Vai al contenuto
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
  • Annunci

• Reficul

Aggiornamento   15/10/2017

Oggi inizia l'aggiornamento del forum v2018. Potrebbero verificarsi problemi e il forum potrebbe rimanere per pochi minuti non raggiungibile.
      Comunicherò successivamente con un topic in sezione news tutte le novità.  
Accedi per seguire questo  
leonumi67

Parere 5 paoli 1797 Bologna

Risposte migliori

leonumi67

Salve,

vorrei gentilmente da voi un parere su questo 5 paoli 1797 del governo popolare bolognese.

La moneta presenta una patina irridescente e fondi lucenti, ma purtroppo è sfigurata da un appiccagnolo saldato sulla moneta.

Vorrei aver da voi un parere su autenticità, grado di conservazione ed una possibile quotazione economica (solo per curiosità). Grazie e buone Feste!

P.s. : misura 3,4 cm.

post-43290-0-36286900-1458986922_thumb.j

post-43290-0-36380700-1458986944_thumb.j

post-43290-0-75672200-1458986964_thumb.j

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

rcamil

Ciao, a mio parere la moneta è in conservazione superiore a SPL, con qualche debolezza di conio abbastanza consueta su questa tipologia.

L'appiccagnolo purtroppo è molto deturpante e difficilmente rimovibile senza lasciare tracce, considerando anche il contorno lavorato.

Tra l'altro a giudicare dal segno sul volto della madonna al rovescio, potrebbe anche essere un appiccagnolo "di seconda generazione", anello semplice per sostituirne uno precedente che probabilmente era più elaborato.

Non so quanto appeal collezionistico possa avere così, però credo che almeno 100 euro li valga comunque.

Ciao, RCAMIL.

• Mi piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti