ADMIN incuso Inviato 26 Marzo, 2016 Staff ADMIN #1 Inviato 26 Marzo, 2016 Vi presento un signore che ho incontrato passeggiando per Amterdam. un po' accigliato vero? Probabilmente lo sarebbe ancora di piu' se si fosse accorto di aver perso la scarsella con i propri averi... Notate la cura dei dettagli (da ignorante poi non so se siano rese realisticamente). 1 Cita
ADMIN incuso Inviato 26 Marzo, 2016 Staff Autore ADMIN #2 Inviato 26 Marzo, 2016 Comunque qui ad Amsterdam, terra di commercianti, ai soldi evidentemente prestavano attenzione. Questa raffigurazione ci spiega che le monete non crescono sulla schiena (questo secondo quanto dice la guida, io l'avevo capita un po' diversamente ma per decenza non vi dico cosa mi fossi immaginato). In questo altro caso ci volevano palesemente ricordare il passaggio all'euro e all'acquisto dei portamonete a tacco (per lo piu' abbandonati da subito). Cita
dux-sab Inviato 26 Marzo, 2016 #3 Inviato 26 Marzo, 2016 (modificato) avendo sposato anche una Olandese so bene il valore che hanno i soldi per loro. se ti fai prestare 5 cent ( non scherzo ) ricordatevi sempre di restituirli se non volete perdere un'amico. Modificato 26 Marzo, 2016 da dux-sab Cita
luke_idk Inviato 26 Marzo, 2016 #4 Inviato 26 Marzo, 2016 Anche se sono un paese primariamente cattolico, i paesi Bassi hanno una cultura calvinista, nella quale il denaro è la giusta ricompensa per il proprio lavoro, la propria fatica e le proprie capacità. Cita
dux-sab Inviato 26 Marzo, 2016 #5 Inviato 26 Marzo, 2016 ........................... i paesi Bassi hanno una cultura calvinista,....... ai miei tempi di calvi ne vedevo pochi, c'erano più cappelloni. :blum: Cita
ADMIN incuso Inviato 27 Marzo, 2016 Staff Autore ADMIN #6 Inviato 27 Marzo, 2016 Anche se sono un paese primariamente cattolico, i paesi Bassi hanno una cultura calvinista, nella quale il denaro è la giusta ricompensa per il proprio lavoro, la propria fatica e le proprie capacità. Ma anche, evidentemente, come ornamento. Questo quadro e', se ricordo bene, del 1657 Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..