Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Una manciata di denari Pasquali :

Due denari 1740 Carlo Emanuele III

post-116-0-37723300-1459172842_thumb.jpg

Inviato

Due denari 1745 Carlo Emanuele III

post-116-0-86061400-1459172876_thumb.jpg

Inviato

Due denari 1734 Carlo Emanuele III

post-116-0-05786200-1459173510_thumb.jpg

Supporter
Inviato

Carini Pier

A parte il 34 con una conservazione piu' bassa gli altri due sono carini!

Bella e' la particolarita' che si riscontra nel 1740 che ha le gemme incastonate nell'anello della corona rappresentate di grandi dimensioni... Mi sembra di ricordare che solo in quella data si trovano cosi' !

L'ho sempre considerata una cosa particolare...

Normalmente sono puntini o crocette oppure oblunghe... Ma di quella forma mi sembra che si possano trovare solo in quel millesimo!

Inviato

Belle !!! effettivamente.... devono averne messe più di una nelle uova, domenica "anche se era Pasqua , ho fatto un giro in un mercatino, nella (ciotola) ho trovato un denarino 1740 molto decentrato ma abbastanza in ordine , appena trovo il tempo lo posto.

Inviato

A Pasquetta in un mercatino

Trovati nell'uovo di Pasqua!!!!???

• Mi piace 1

Inviato

Probabilmente un conio diverso , usato solo per alcuni anni

Bella e' la particolarita' che si riscontra nel 1740 che ha le gemme incastonate nell'anello della corona rappresentate di grandi dimensioni... Mi sembra di ricordare che solo in quella data si trovano cosi' !
L'ho sempre considerata una cosa particolare...
Normalmente sono puntini o crocette oppure oblunghe... Ma di quella forma mi sembra che si possano trovare solo in quel millesimo!

Inviato

Due denari 1765 Carlo Emanuele III

post-116-0-80147900-1460107777_thumb.jpg

Supporter
Inviato

Due denari 1765 Carlo Emanuele III

Ma Pasqua non e' passata??

:)

Questa moneta ha esattamente 200 anni piu' di me... E non ne ha risentito molto!

• 2 mesi dopo...
Inviato

Altro millesimo aggiunto in collezione

Due denari 1735

post-116-0-74270100-1465992177_thumb.jpg

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.