Vai al contenuto
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
Accedi per seguire questo  
salpinum

Regno 5 Lire Argento 1861

Risposte migliori

nando12
Supporter

@@salpinum 

Benvenuto, purtroppo è falsa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

salpinum

@@salpinum 

Benvenuto, purtroppo è falsa.

Ciao e grazie per la risposta.

Puoi cortesemente motivarmi il perchè è falsa?

Luigi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Theodor Mommsen

Per me è mal pulita, ma buona.

  • Mi piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

simonesrt

La moneta è sicuramente falsa. Il segno di zecca e il simbolo dalla parte opposta non sono quelli. La T deve essere in stampatello maiuscolo, il segno di zecca a dex è uno scudetto piccolo. E' dal 1862 che il segno ed il simbolo di zecca sono quelli della tua moneta. Probabilmente è un anno successivo a cui hanno modificato la data per renderla più rara, forse un 1865.

  • Mi piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

nando12
Supporter

@@salpinum

perlinatura e segno di zecca

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

nando12
Supporter

Sicuramente sarà un '64 modificato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

azaad

non piace neanche a me, bordo poco convincente, firma incisore pessima. Dettagli impastati. consiglio di pesare la moneta, molto probabilmente il peso dovrebbe allontanarai dai 25 grammi teorici.

  • Mi piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

nando12
Supporter

Questa è quella originale.

post-41934-0-05689800-1459343874_thumb.j

  • Mi piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

simonesrt

Ma scusate come si fanno ad avere ancora die dubbi che la moneta è probabilmente autentica ma palesemente contraffatta?

  • Mi piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

azaad

Giusto per curiosità, appurato che si tratti di un falso. 

Secondo voi è un esemplare autentico di data posteriore ribulinato o un falsaccio e basta.

Io propendo per il falso tout court, ci sono troppi dettagli poco convincenti anche nel "corpo" della moneta 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

nando12
Supporter

@@salpinum 

Potresti postare foto del contorno?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

salpinum

La moneta è sicuramente falsa. Il segno di zecca e il simbolo dalla parte opposta non sono quelli. La T deve essere in stampatello maiuscolo, il segno di zecca a dex è uno scudetto piccolo. E' dal 1862 che il segno ed il simbolo di zecca sono quelli della tua moneta. Probabilmente è un anno successivo a cui hanno modificato la data per renderla più rara, forse un 1865.

Nel mio catalogo riporta anche per il 1861 quel segno di zecca e quel BN

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

salpinum

@@salpinum

perlinatura e segno di zecca

Per la perlinatura potre concordare per il segno di zecca in corsivo e BN il mio catalogo lo da anche per il 1861

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

salpinum

@@salpinum 

Potresti postare foto del contorno?

Non ho ne cell adatto ne camera ma solo scan.

comunque inciso 3 volte rosette nodi FERT

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

salpinum

Questa è quella originale.

Non hai foto della versione con segno di zecca in corsivo=

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

nando12
Supporter

@@salpinum 

Scusami... ma quale catalogo usi?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

nando12
Supporter

Questi sono i FERT autentici.

post-41934-0-23026600-1459346183_thumb.j

post-41934-0-33048400-1459346189_thumb.j

post-41934-0-99168300-1459346195_thumb.j

post-41934-0-98862400-1459346201_thumb.j

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

favaldar

Il catalogo Gigante da il 1861 con T e scudetto,prova a rileggere bene,la riporta anche come foto da esempio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

salpinum

Questi sono i FERT autentici.

+ tardi proverò a fare scan del bordo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

salpinum

Il catalogo Gigante da il 1861 con T e scudetto,prova a rileggere bene,la riporta anche come foto da esempio.

ok + tardi controllo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

furia78

E' un falso pacchiano da bancarella

NON e' nemmeno un 64 modificato, nel modo piu' assoluto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Monetaio

Salve,

chi sa darmi lumi su questa moneta?

Luigi

 

Questa é  falsa e basta.

Non un originale omodificato.

  • Mi piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

salpinum

Questa é  falsa e basta.

Non un originale omodificato.

Bene,

sai dirmi i motivi?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere registrato per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

Accedi per seguire questo  

Lamoneta.it

La più grande comunità online di numismatica e monete. Studiosi, collezionisti e semplici appassionati si scambiano informazioni e consigli sul fantastico mondo della numismatica.

Hai bisogno di aiuto?

×