Vai al contenuto
IGNORED

Bordo Largo o Normale?


Risposte migliori

@@titusnick 

Grazie. 

Si... diciamo che quella del '30 con bordo largo al D/ è una moneta NC mentre quella semplice sempre del '30 è una moneta C. 

 

secondo me, bordo normale, ne ho uno identico periziato fdc filisina ed non è scritto bordo largo

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Mhaa..., chiedo a qulcuno del forum che possiede un bordo largo se cortesemente potrebbe postarlo, grazie.

 foto presa dalla baya di un bordo largo

 

non cè poi questa grande differenza anche dal mio

 

post-26956-0-54384300-1459863642.jpg

Modificato da the_alberto
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

@@the_alberto 

Appunto... ...credo che anche la tua sia bordo largo.

 

però guarda questa, foto presa sempre sulla baya da un noto professionista. 5 lire 1930 bordo normale

 

post-26956-0-22853300-1459865506_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Mha... io la vedo come la mia ...e cioè bordo largo al dritto.

 

Premettiamo che il bordo al dritto è sempre più pronunciato rispetto al dritto,

Ma le nostre sono uguali alla moneta con lo sfondo azzurro, ventuta per bordo stretto.

Mentre quella periziata Gaudenzi viene venduta bordo largo.

Il problema è che non noto grandi differenze tra quella dichiarata bordo largo o bordo stretto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Inviato (modificato)

@@the_alberto

Forse ho capito ...si dice bordo largo al D/ quando si differenzia con il bordo del R/ mentre quando è normale i due bordi sono uguali sia al D/ che a al R/, almeno penso.

Modificato da nando12
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

@@the_alberto

Forse ho capito ...si dice bordo largo al D/ quando si differenzia con il bordo del R/ mentre quando è normale i due bordi sono uguali sia al D/ che a al R/, almeno penso.

 

no perchè anche quando al dritto e rovesco i bordi sono differenti la moneta viene venduta come bordo normale es. la mia peritiata e quella di Cavedoni (sfondo azzurro)

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.