nando12 Inviato 5 Aprile, 2016 #26 Inviato 5 Aprile, 2016 @@nando12 Non mi risulta che le monete del Regno siano anche FS. Hai comunque ragione sul fatto che la moneta ha un gran bel lustro ;) Ci farei quasi un pensierino... :rolleyes: :good: Cita Awards
vathek1984 Inviato 5 Aprile, 2016 Autore #27 Inviato 5 Aprile, 2016 @@vathek1984 Ciao Questa foto è migliore :good: Se fosse sfuggita all'orlatrice, la parte liscia come ho scritto nel post 11 dovrebbe essere più sporgente. Nella tua, mi sembra di vedere il contrario. Guardando poi il D/ della moneta, Ho notato che è decentrata. Tu che hai la moneta in mano, noti delle limature? Questa sera provo a passare dal mio amico numismatico e se ha ancora quella moneta che ho citato nel post 3 chiedo di poterla fotografare, giusto per un confronto.... Un bordo uguale alla tua lira non l'ho mai visto La parte liscia nel pezzo in mio possesso non è sporgente ma non vi sono neanche tracce di limatura, inoltre il peso è assolutamente regolare...sembrerebbe proprio che la rigatura è stata impressa per metà, ma anche a me sfuggono le precise ragioni tecniche per cui è capitato ciò.. La decentratura al diritto è presente, ma risulta davvero minimale...complimenti per l'occhio...;) Ringrazio tutti i partecipanti per le interessanti informazioni fornite e per le belle foto...in particolare la lira del 1939 sembrerebbe la gemella del mio esemplare.. A questo punto sarei curioso di trovare qualche passaggio in asta ovvero una citazione in qualche volume..;) Cita
elledi Inviato 5 Aprile, 2016 #28 Inviato 5 Aprile, 2016 Sono degli interessanti difetti di conio che comunque hanno un loro plus valore. Cita
miza Inviato 5 Aprile, 2016 #29 Inviato 5 Aprile, 2016 La parte liscia nel pezzo in mio possesso non è sporgente ma non vi sono neanche tracce di limatura, inoltre il peso è assolutamente regolare...sembrerebbe proprio che la rigatura è stata impressa per metà, ma anche a me sfuggono le precise ragioni tecniche per cui è capitato ciò.. La decentratura al diritto è presente, ma risulta davvero minimale...complimenti per l'occhio... ;) Ringrazio tutti i partecipanti per le interessanti informazioni fornite e per le belle foto...in particolare la lira del 1939 sembrerebbe la gemella del mio esemplare.. A questo punto sarei curioso di trovare qualche passaggio in asta ovvero una citazione in qualche volume.. ;) @@vathek1984 :good: :good: saluti Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..