piemitos Inviato 3 Aprile, 2016 #1 Inviato 3 Aprile, 2016 (modificato) Buongiorno, Oggi vi chiedo un'ardua identificazione... Mi è stato detto che potrebbe essere mantovana... boh. diametro 1,2 cm peso circa 1 g Mi affido a Voi Grazie in anticipo... Cerchiate in rosso quello che pensi sia la legenda, in nero delle altre lettere che mi pare di vedere... al dritto. viceversa il rovescio Modificato 3 Aprile, 2016 da piemitos Cita
MIGLIOR RISPOSTA profausto Inviato 3 Aprile, 2016 MIGLIOR RISPOSTA #2 Inviato 3 Aprile, 2016 (modificato) a me pare un quattrino per Milano di Filippo III 1598-1621 D/ philipp · iii · rex · his Busto di Filippo III corazzato a d. Testa nuda. R/ mediolani · dvx · et · c · Stemma inquartato con le armi di Milano. Bibl.gen.:CNI, V, p.323, n.249. Modificato 3 Aprile, 2016 da profausto Cita
profausto Inviato 3 Aprile, 2016 #3 Inviato 3 Aprile, 2016 pero' un grammo mi sembra proprio poco..... sei sicuro? Cita
piemitos Inviato 3 Aprile, 2016 Autore #4 Inviato 3 Aprile, 2016 (modificato) Nono prof mi sa che c'hai preso... il peso è mooolto approssimativo diciamo che è compreso tra 1 e 2,5 gr... bilancino cinese@@profausto Mi convince proprio l'accoppiata colletto orecchio... Modificato 3 Aprile, 2016 da piemitos Cita
piemitos Inviato 3 Aprile, 2016 Autore #5 Inviato 3 Aprile, 2016 (modificato) @@profausto Quanto è il peso corretto? Comunque mi sto attrezzando di nuovo bilancino, Mi sono reso conto che non è affidabile, chiedo scusa Modificato 3 Aprile, 2016 da piemitos Cita
profausto Inviato 3 Aprile, 2016 #6 Inviato 3 Aprile, 2016 dovrebbe essere almeno 2,30/2,60..... Cita
piemitos Inviato 3 Aprile, 2016 Autore #7 Inviato 3 Aprile, 2016 Il tondello un po' tosato, bilancino scarsissimo, direi che il peso che ho misurato non è un fattore. La tua id è perfetta adesso provo un po' a pulirla, vediamo se esce qualcosina di più.@@profausto Grazie mille puntuale come sempre Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..