Vai al contenuto
IGNORED

1 centesimo Stati Uniti d'America 1855


miza

Risposte migliori

Buona sera a tutti!

 

Volevo chiedere un vostro parere su questa moneta .

Mi sembra la più comune, quella con il 55 inclinato.

Grazie per i vostri eventuali commenti...

 

post-28977-0-42440700-1459784948.jpg

post-28977-0-40655600-1459784960.jpg

  • Mi piace 3
Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Bella moneta, ne hai altre di metà '800 degli USA?

Modificato da nikita_
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Inviato (modificato)

@@nikita_ Ciao

Mi fa veramente piacere che ti piace.

Sì! ed  è l'unica della metà ottocento. 

In mano è veramente bella, tozza e concreta. Un bel centesimo direi! molto più grande dei centesimi successivi.

Modificato da miza
Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Viene appunto chiamato large cent.

Modificato da nikita_
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Supporter

Se un gallone (più o meno 4 litri e mezzo) di wisky costava un dollaro e mezzo (150 cent), con un cent ne veniva si è no un cucchiaio (25/30 ml).

Un sito interessante per i prezzi di allora.

http://www.farwest.it/?p=8963

Un convertitore di valuta/storica dal 1800 al 2015.

http://www.westegg.com/inflation/

Modificato da nikita_
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

I prezzi nel WestPer quanto riguarda i prezzi, pasti completi variavano da un dime in su. Nelle grandi città lungo la frontiera orientale – Chicago, Saint Louis, Kansas City, New Orleans – un pranzo, pezzo d’agnello con pane, burro e una bevanda, o una ciotola di stufato, o pasticcio di carne lessa, costava 5 centesimi; bistecca con cipolla da 10 a 20 cents; una cena completa, manzo o maiale arrosto, patate, due tipi di verdure, pane, burro, te, caffè o latte e un pezzo di dolce, per non più di dieci centesimi!

http://www.farwest.it/?p=8963

Link al commento
Condividi su altri siti


E' decisamente la variante con i due 5 finali della data inclinati...bel pezzo, usurato, ma ancora molto gradevole e con i rilievi maggiori intatti.

Diversi colpi e colpetti al bordo, ma sono tipici della tipologia, nonchè causati dal peso specifico di queste belle monetone in rame.

Da notare, come al diritto, siano ben leggibili le lettere nel diadema di Lady Liberty...

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Mi piace il tuo 1855 (inclinato 5) grande cent, miza. Era nella mia mente l'altra sera quando—che necessitano di una foto di un pezzo di 5-libbra britannica per thread di nikita_—mi sono accidentalmente trovato tra alcuni cents di grandi americani. (Nei miei album, le più grandi monete britanniche sono seguite dalle più piccole monete di Stati Uniti).

 

Comunque, il tuo cent era nella mia mente così ho tirato fuori e fotografato per confronto versione del "verticale 5" del 1855 cent.

 

post-12167-0-35215000-1459968326.jpgpost-12167-0-78508900-1459968337.jpg

 

Da quello che ho letto, la "55" della vostra moneta è in realtà lavore di Longacre, mentre il "55" di questa moneta è stata fatta da un apprendista.

 

;) v.

 

---------------------------------------------------------

 

I like your 1855 (slanted 5’s) large cent, miza. It was on my mind the other night when—needing a photo of a British 5-pound piece for nikita_ ‘s thread—I accidentally found myself among some American large cents. (In my albums, the largest UK coins are followed by the smallest US coins.)

 

Anyway, your cent was on my mind so I pulled out and photographed for comparison the “upright 5’s” version of the 1855 cent.

 

post-12167-0-35215000-1459968326.jpgpost-12167-0-78508900-1459968337.jpg

 

From what I read, the ”55” of your coin is actually Longacre’s work, while the “55” of this coin was done by an apprentice.

 

;) v. 

  • Mi piace 3
Link al commento
Condividi su altri siti


Inviato (modificato)

@@villa66 Ciao

 

E' bellissima!!!!! 

Con il 55 non inclinato e quindi la variante più rara. Anche la conservazione e il colore del metallo sono OK!   :good:

Fino ad ora, non mi è mai capitato di vederne di così belle!

 

Di nuovo complimenti

Un Cordiale saluto

Modificato da miza
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.