Vai al contenuto
IGNORED

Nummo tardo imperiale 1 ?


Risposte migliori

Grazie a chi mi aiuta a identificare questo nummetto che ho trovato in un lotto multiplo di un asta estera.

12mm per 0,28 gr.

Link al commento
Condividi su altri siti


Che bello! Più di una!

Provo a dirvi la mia, prendetela con le dovute pinze.

1) VERSIONE SPECULARE DEL PROTOTIPO UFFICIALE

- VIRTVS di Tetrico con lancia e scudo

- PRINC IVVENT di Tetrico I/II con l'elemento floreale (ramoscello) molto degenerato

- SALVS di Vittorino con lancia e altare davanti

- PAX dove l'elemento floreale è scomparso e risulta presente altare (elemento proprio della SALVS)

2) VERSIONE ORIENTATA COME IL PROTOTIPO UFFICIALE

- VIRTVS di Vittorino con lancia e scudo

Mi spiace non inserire anche le foto dei tipi ufficiali, ma sono in camera al buio col cellulare che ho appena addormentato la piccolina di casa :)

Prendeteli come spunti perché una risposta univoca per le imitative così degradate non è semplice darla.

È un bel pezzo e il dritto mi ricorda una delle mie per stile.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.