piemitos Inviato 4 Aprile, 2016 #1 Inviato 4 Aprile, 2016 (modificato) Buonasera. Rovistando tra le non catalogate ecco un' altra moneta di cui vi chiedo l'id. Mi sono rotto la testa nel nostro catalogo, mah... nulla da fare. Dunque mi affido a voi peso minore di 2 g diametro 17 mm circa Grazie in anticipo. ...e quella strana patina verde? Conservazione? Modificato 4 Aprile, 2016 da piemitos Cita
mariov60 Inviato 4 Aprile, 2016 #2 Inviato 4 Aprile, 2016 Individuare la tipologia è abbastanza semplice: si tratta di un quartarolo di Venezia..... più difficile è identificare l'autorità emittente. Di seguito il collegamento a solo scopo esemplificatico al quartarolo per Ranieri Zeno http://numismatica-italiana.lamoneta.it/moneta/W-RZE/3 I quartaroli vennero emessi a partire da Enrico Dandolo, se non erro, fino a Giovanni Soranzo. ciao Mario Cita
piemitos Inviato 4 Aprile, 2016 Autore #3 Inviato 4 Aprile, 2016 Grazie!@@mariov60 Penso di essere riuscito a identificarla http://numismatica-italiana.lamoneta.it/moneta/W-JTI/3Jacopo Tiepolo, La più comune ma comunque moooolto interessante... Che valore potrebbe avere secondo voi? Cita
417sonia Inviato 5 Aprile, 2016 #4 Inviato 5 Aprile, 2016 Buona giornata Non propriamente comune .... direi intorno ai €. 40,00 - 50,00 saluti luciano Cita
piemitos Inviato 5 Aprile, 2016 Autore #5 Inviato 5 Aprile, 2016 Nella rarità generale della tipologia, quella piú comune... Conservazione secondo voi? Grazie mille per i pareri Cita
417sonia Inviato 5 Aprile, 2016 #6 Inviato 5 Aprile, 2016 Direi che non va oltre l'MB ..... se fosse migliore (tutt'altro che facile a trovarsi) il prezzo schizzerebbe in su! :pleasantry: saluti luciano Cita
piemitos Inviato 5 Aprile, 2016 Autore #7 Inviato 5 Aprile, 2016 Grazie a tutti Con una leggera sciacquata con acqua e sapone neutro, é comparso qualche dettaglio in piú, confermo l'id, e magari stasera posto foto un po' migliori per conservazione e valore... Mi consigliate di aprire un altra discussione? Cita
profausto Inviato 5 Aprile, 2016 #8 Inviato 5 Aprile, 2016 conservazione e valore... Mi consigliate di aprire un altra discussione? ... no, meglio continuare qui.... anche se pulita, è la stessa moneta! Cita
piemitos Inviato 5 Aprile, 2016 Autore #9 Inviato 5 Aprile, 2016 Ecco cosa è uscito, mi confermate che dovrebbe/potrebbe essere Jacopo Tiepolo? Conservazione, valore? State sull' MB, 50 £? Chiedo scusa se sembro "materialista", non voglio assolutamente trascurare la bellezza di questa moneta! Cita
piemitos Inviato 5 Aprile, 2016 Autore #10 Inviato 5 Aprile, 2016 Non mi convince la t di teopvl che sembr più una i.... Cita
piemitos Inviato 6 Aprile, 2016 Autore #11 Inviato 6 Aprile, 2016 Chiedo scusa per l'insistenza, mi confermate che si tratta di Tiepolo? Cita
417sonia Inviato 6 Aprile, 2016 #12 Inviato 6 Aprile, 2016 Chiedo scusa per l'insistenza, mi confermate che si tratta di Tiepolo? Buona serata per me si, ci leggo TEOPVL saluti luciano Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..