Vai al contenuto
IGNORED

5 Lire 1830 Torino


Risposte migliori

Vi propongo l'ultima arrivata, e la prima fotografata con il 100mm Canon f/2.8 L IS (ma scattata su stativo, quindi con IS disattivato), obiettivo preso d'occasione e che probabilmente prenderà il posto del 100mm f/2.8

Vediamo se qualcuno la riconosce :)

 

 

Pareri? Anche sulle foto :P

 

5L-1830T_D.jpg5L-1830T_R.jpg

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


  @@rickkk dovrebbe essere questa......

 

post-34862-0-32144800-1459857501_thumb.j

 

 

http://www.coinarchives.com/w/lotviewer.php?LotID=2257999&AucID=2116&Lot=3280&Val=530f323fff45dcce0e6eb7c94228e14e

 

Se ci ho preso con la sua foto avrebbe senz'altro realizzato ancora di più...

Complimenti per foto e moneta.

Buona giornata

Modificato da Cinna74
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


@@rickkk dovrebbe essere questa......

image03280.jpg

http://www.coinarchives.com/w/lotviewer.php?LotID=2257999&AucID=2116&Lot=3280&Val=530f323fff45dcce0e6eb7c94228e14e

Se ci ho preso con la sua foto avrebbe senz'altro realizzato ancora di più...

Complimenti per foto e moneta.

Buona giornata

Bravo!

La foto di Kuenker non rende assolutamente, in particolare per la patina iridescente.

L'ho presa alla base (20% meno della stima), secondo me presa bene!

Link al commento
Condividi su altri siti


La qualità delle tue foto non si discute.. veramente Di livello.. in questo caso forse in fase di lavorazione successiva l'hai resa un po troppo vivace come intensità di colori e contrasti.. l'avrei preferita più naturale.. cioè le sfumature di patina tendono realmente al giallo o la verità sta nelle foto dell'asta?

Link al commento
Condividi su altri siti


La qualità delle tue foto non si discute.. veramente Di livello.. in questo caso forse in fase di lavorazione successiva l'hai resa un po troppo vivace come intensità di colori e contrasti.. l'avrei preferita più naturale.. cioè le sfumature di patina tendono realmente al giallo o la verità sta nelle foto dell'asta?

 

Veramente ho regolato solo l'esposizione (un pò sovraesposta nel raw) ... il colore della patina dal vivo è assolutamente più simile alla mia foto che non a quella della foto del catalogo

 

Credo che volutamente le foto per la stampa siano state elaborate in post per renderle più facilmente riproducibili nel catalogo stampato. Non so se avete mai notato che le foto di un catalogo "fatto bene" (tipo Kuenker, NAC, Genevensis) hanno, a parità di metallo, tutte lo stesso aspetto uniforme (in termini di resa cromatica). E' evidente che la stessa impostazione è stata applicata a tutti i files per la stampa

Riprodurre fedelmente in stampa la gamma dinamica è tutt'altro che facile, ragion per cui è difficile che un fotografo che prepara l'album di un matrimonio si rivolga per la stampa nel punto di sviluppo di un supermercato :P

Link al commento
Condividi su altri siti


Poi ho rivisto la foto sul PC. . In effetti quel colore Sul giallino che notavo sul telefono in realtà sul PC non si notava affatto e la foto era molto più vicina come colori a quella dell'asta.. evidentemente il mio telefono è impostato in maniera diversa. . Per cui il problema era il telefono.. rivedendola ora è molto più bella sia la foto che la moneta complimenti

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.