Vai al contenuto
IGNORED

Cambogia


ascagl

Risposte migliori

Salve, nella mia collezione ho aggiunto questa moneta che ho comprato per un dollaro americano in un viaggio fatto in Cambogia. Qualcuno sa dirmi di cosa si tratta?

Grazie

post-3705-1161106536_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Concordo anche io con l'impressione che ha avuto Mirko. Di queste "monete" se ne trovano in abbondanza nei mercatini asiatici e nella maggior parte dei casi sono dei falsi. Non ho qui con me il catalogo delle monete contemporanee di cui mi servo solitamente, ma non mi stupirei affatto se il retro non corrispondesse al fronte... spesso accade che i due lati della moneta vengano asemblate in maniera del tutto casuale dai falsari... Ricordo che ne parlò anche CN in un numero di qualche mese fa...

Link al commento
Condividi su altri siti


Direi che si tratti quasi certamente di un falso.

Infatti i caratteri presenti sul dritto della moneta dovrebbero essere cinesi e sono invece inventati di sana pianta.

Marco

Link al commento
Condividi su altri siti


Dovrebbe essere una imitazione "alla cambogiana" di un dollaro della Repubblica Cinese (primi del XX sec.) con il Gen. Yuan Shi-kai, che già di suo è falsificato a bizzeffe... ;)

Ciao, P. :)

Link al commento
Condividi su altri siti


é falsa, guarda che irregolari sono le tacche sul bordo sul dritto.

Ne ho prese pure io alcune ad Angor wat per 1 dollaro, ma le vendettero come souvenir coins.

lele

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.