Vai al contenuto
IGNORED

500 franchi 1994 FS pagati 55 euro


dalme1991

Risposte migliori

Non colleziono cartamoneta ma se ricordo bene al cambio in lire erano bei soldi ai tempi: 150.000 lire e passa...  Quindi oggi sarebbero stati 75 euro circa.

 

Saluti

Simone

Link al commento
Condividi su altri siti


@@dalme1991 

Puoi postare anche l'altro lato? Grazie. 

Comunque gran bella banconota,se era ancora in circolo penso che oggi ...al cambio il suo valore si aggirerebbe intorno ai 65/70/75 euro.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

@@dalme1991 

Questo è quello che riporta il mio World Paper Money;

 

500 Francs VF UNC
1994-2000. Dark green and black on multicolor underprint. Marie and Pierre
Curie at center right. Segmented foil strip at left. Back: Laboratory utensils at
left center. Watermark: Marie Curie. 154x80mm.
a. 1994-95. Signature as #159a.                                                     FV 250.
b. 1996. Signature as #159a.                                                        120. 325.
c. 1998. Signature as #159c.                                                           FV 225.
d. 2000. Signature Y. Barroux, J. Bonnardin, A. Vienney.             FV 200.
s. Specimen.                                                                                     —    750
Modificato da nando12
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

@@nando12, mi sembrano quotazioni esagerate, di quando è il tuo World Paper Money? Se anteriore al 2012, tiene senz'altro conto anche del valore facciale (potevano essere cambiate fino al 17 febbraio 2012), ma anche così mi sembra troppo. Io credo che, come per le lire, le banconote più recenti con la prescrizione hanno iniziato a essere scambiate a qualche decina di euro al disotto del facciale (parlo dei tagli più alti, in alta conservazione, ovviamente), quindi, se la banconota è davvero FDS (dalla foto sembrerebbe di sì), probabilmente 55 euro è un buon prezzo.

 

petronius :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Non c'è una regola, dipende caso per caso. Io, per queste, così come per le ultime lire, sarei piuttosto scettico su una rivalutazione collezionistica, ma non si può mai dire, è comunque troppo presto, vedremo tra qualche anno ;)

 

petronius :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Non è detto che si svaluti, nè che si rivaluti. Secondo me, ripeto, queste banconote sono fuori corso da troppo poco tempo (prima, il loro valore collezionistico era "drogato" dal valore facciale, sotto il quale non si poteva scendere) per poter formulare previsoni... porta pazienza ;)

 

petronius :) 

Link al commento
Condividi su altri siti


se è del 1994 le firme sono Bruneel - Bonnardin - Vigier  -  pick # 160/a -

e, se le condizioni sono in perfetto UNC, confermo il valore di catalogo ad oggi, pari a 250 USD

 

In FdS non è facile trovarle, ed i commercianti se le fanno pagare ben più dei 55 euro pagati da te.

 

complimenti !

 

secondo me, è una di quelle banconote acquisterà valore nel tempo

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Grazie a tutti delle risposte ? ps adesso sono in fabbrica,stasera o domattina posto le foto della mia banconota (quella sopra e un immagine presa da internet)

Link al commento
Condividi su altri siti


Preciso la banconota e QFS ma il numismatico mi ha detto che posso rivenderla o catalogarla tranquillamente FS

 

:shok:  :shok:

 

chi è questo numismatico ?    :)  :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Questa banconota, come tutte le emissioni in franchi francesi, non è convertibile in euro già da alcuni anni
In condizioni circolate ormai tutti i biglietti dell'ultima serie te li tirano dietro (a Verona ho acquistato un pezzo da 500fr BB/SPL per 10€)

In fds sicuramente vale qualcosa in più, ma non parliamo di cifre eccessive

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.