Giampi63 Inviato 7 Aprile, 2016 #1 Inviato 7 Aprile, 2016 Salve a tutti vi chiedo gentilmente un aiuto, vorrei capire se questa spilla appartiene a una confraternita o se è una onorificenza. Apparteneva allo zio di mia moglie. Grazie Cita
sandokan Inviato 7 Aprile, 2016 Supporter #2 Inviato 7 Aprile, 2016 Ciao Giampi : escludo si tratti d una onorificenza riconosciuta. Il logo e la data riportata mi fanno pensare ad un riconoscimento aziendale, o anche al simbolo di una confraternita come tu hai ipotizzato ; le due lettere a me sembrano una F ed una M , ma non mi suggeriscono nulla....mi spiace. Cita
palpi62 Inviato 7 Aprile, 2016 Supporter #3 Inviato 7 Aprile, 2016 Festival Musicale di Venezia del 1968 ?????????? Cita
nando12 Inviato 7 Aprile, 2016 #4 Inviato 7 Aprile, 2016 E' una 1958 e non '68. ;) Cerco anch'io ma nulla di fatto. Cita Awards
borghobaffo Inviato 7 Aprile, 2016 #5 Inviato 7 Aprile, 2016 Ciao Giampi : escludo si tratti d una onorificenza riconosciuta. Il logo e la data riportata mi fanno pensare ad un riconoscimento aziendale, o anche al simbolo di una confraternita come tu hai ipotizzato ; le due lettere a me sembrano una F ed una M , ma non mi suggeriscono nulla....mi spiace. Spilla di Confraternita, le lettere F e M con in mezzo la croce, dovrebbero significare Frates Misericordiae,il leone sotto indica che è di area veneziana. Ciao Borgho. 1 Cita
sandokan Inviato 7 Aprile, 2016 Supporter #6 Inviato 7 Aprile, 2016 Grande Borgho , identificazione compiuta ! Frati non poverelli, se lo stemma è in oro massiccio ! Cita
Giampi63 Inviato 7 Aprile, 2016 Autore #7 Inviato 7 Aprile, 2016 Grazie mille, ecco pensavo a qualcosa del genere.... Buona serata e grazie ancora Giampi Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..