Vai al contenuto
IGNORED

Nuova variante?!?


Risposte migliori

Oggi mi sono imbattuto in quella che a mio parere sembrerebbe una variante non riportata (forse) in nessun catalogo.

 

10 centesimi 1867 H    VITTORIO EMANUELE II

 

Se guardate nella scritta: VITTORIO        la I in una moneta è normale, nell'altra è più tozza e finisce oltre la base della terza lettera del nome

 

 

 

post-1580-0-46367700-1460201551_thumb.jp

post-1580-0-92328500-1460201555_thumb.jp

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


:unknw:  guardata e riguardata anche con un monocolo per ingrandimenti e nella moneta di sinistra le lettere iniziali VI  sono più grandi rispetto alla stessa di destra

Link al commento
Condividi su altri siti


Potrebbe essere interessante la cosa...tu noti che anche la V di Vittorio è diversa e più grande? Occorre trovare le foto di altri esemplari della stessa annata e zecca per fare un confronto su più larga scala...;)

Link al commento
Condividi su altri siti


Occorre controllare un campione consistente di esemplari, anche osservando le foto su Ebay... ;)

ne avrò già controllate una cinquantina di foto tramite Internet.....nessuna è come quella che ho io.....

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.