nunzio Inviato 17 Ottobre, 2006 #1 Inviato 17 Ottobre, 2006 Dopo aver acquistato lo speciale sulla monetazione della Magna Grecia e della Sicilia antica, mi piacerebbe sapere se è stato pubblicato qualche altro speciale che parla della monetazione romana o comunque della monetazione classica. Grazie. Nunzio Cita
rcamil Inviato 17 Ottobre, 2006 #2 Inviato 17 Ottobre, 2006 Uno speciale di CN in materia è il n° 19 (2002) dal titolo "LA MONETAZIONE IMPERIALE ROMANA", di Fiorenzo Catalli, sebbene non sia il mio campo prediletto, lo trovo molto ben fatto e di semplice consultazione ;) Ciao, RCAMIL B) Cita
Guest prier1980 Inviato 17 Ottobre, 2006 #3 Inviato 17 Ottobre, 2006 Dopo aver acquistato lo speciale sulla monetazione della Magna Grecia e della Sicilia antica, mi piacerebbe sapere se è stato pubblicato qualche altro speciale che parla della monetazione romana o comunque della monetazione classica.Grazie. Nunzio 162608[/snapback] Ciao Nunzio puoi dirmi per favore su che numero e anno di C.N. si trovano le monetazioni da te indicate?mi interessano Grazie Cita
petronius arbiter Inviato 17 Ottobre, 2006 #4 Inviato 17 Ottobre, 2006 Ce ne sono diversi, oltre quello già segnalato da Rcamil: n. 11 - Tre imperatori tre riforme monetarie (Augusto-Nerone-Diocleziano) di Adriano Savio n. 7 e 8 - Le zecche maggiori dell'Asia Minore n. 21 e 22 - Le monete dell'antico Egitto n. 26 - Le monete dei Fenici n. 28 e 29 - Le monete di Petra e dell'Arabia Petrea Tutti questi sono scritti da Roberto Pace. E ancora: n. 27 -Introduzione alla numismatica bizantina, di Mario Ladich; n. 30 - La monetazione etrusca, italica e romana repubblicana, di Fiorenzo Catalli. Sono tutti disponibili a 6 euro + spese presso il sito Edolimpia http://www.edolimpia.it/sezione.php?tipo=8 In terza di copertina dello speciale sulla Magna Grecia trovi il coupon per l'ordine postale o fax, ti consiglio di informarti bene sulle spese di spedizione, si parla di 4 euro, spero non siano da intendersi a fascicolo. Gli Speciali possono essere in genere acquistati direttamente allo stand di CN nei più importanti convegni, tipo Veronafil. petronius :) Cita
Guest Fid Inviato 18 Ottobre, 2006 #5 Inviato 18 Ottobre, 2006 gli stessi prezzi indicati valgono pure per i numeri arretrari di CN? Cita
petronius arbiter Inviato 18 Ottobre, 2006 #6 Inviato 18 Ottobre, 2006 gli stessi prezzi indicati valgono pure per i numeri arretrari di CN? 162719[/snapback] Se intendi la rivista mensile, gli arretrati costano 11 euro, il doppio del prezzo di copertina. Per gli Speciali arretrati invece il prezzo è di 6,20 euro (non 6 come avevo scritto sopra) ma come dicevo c'è da chiarire il discorso delle spese, se sono da intendersi 4 euro a fascicolo. petronius :) Cita
Guest Fid Inviato 18 Ottobre, 2006 #7 Inviato 18 Ottobre, 2006 (modificato) 11 € + spedizione??? vabè vuol dire che recupererò gli arretrati sul noto sito a prezzi più contenuti Modificato 18 Ottobre, 2006 da Fid Cita
Guest prier1980 Inviato 18 Ottobre, 2006 #8 Inviato 18 Ottobre, 2006 ok,vedrò di procurarmeli,grazie Cita
nunzio Inviato 20 Ottobre, 2006 Autore #9 Inviato 20 Ottobre, 2006 Innanzitutto scusate per la risposta tardiva, vi ringrazio per le informazioni, mi informerò sulle spese di spedizione e vi farò sapere. Ciao Nunzio puoi dirmi per favore su che numero e anno di C.N. si trovano le monetazioni da te indicate?mi interessanoGrazie Speciale CN n°33 ottobre/dicembre 2006 Nunzio Cita
Guest prier1980 Inviato 20 Ottobre, 2006 #10 Inviato 20 Ottobre, 2006 Innanzitutto scusate per la risposta tardiva, vi ringrazio per le informazioni, mi informerò sulle spese di spedizione e vi farò sapere.Ciao Nunzio puoi dirmi per favore su che numero e anno di C.N. si trovano le monetazioni da te indicate?mi interessanoGrazie Speciale CN n°33 ottobre/dicembre 2006 Hai ragione nunzio,sono passato da un giornalaio ieri e lo aveva;e proprio ben fatto dà varie spiegazioni,sempre buono ad averlo Nunzio 163587[/snapback] Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..