Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Con questa faccio fatica anche perchè è messa maluccio, lui dovrebbe essere Teodosio I°, mi sembra DN THEODOSIVS PF AVG, al rovescio CONCORDIA AVGGG, in esergo CONS oppure CONS delta quindi Constantinopoli, gr. 1,87 e 18,2 mm.

Grazie in anticipo a chi avrà voglia di aiutarmi con un riferimento sul RIC ad essere più preciso  :lol:

Le immagini sono al solito da scanner, quindi non il massimo.............

post-28784-0-05388600-1460365853.jpg

post-28784-0-40005900-1460365879.jpg

Awards

Inviato (modificato)

La moneta è RIC IX 57 costantinopoli. Ci sono però alcune varianti: non riesco a capire cos'è rappresentato nei campi a des. e a sin. del rovescio.

In esergo CONSA o CONS delta

Modificato da Ross14

Inviato

infatti, è quella che avevo individuato anch'io, non mi tornava più che altro quella specie di linea grossa all'altezza della spalla sulla destra, sembra una ala ma presumo difetto di conio..........

post-28784-0-81984300-1460368600.jpg

Awards

Inviato (modificato)

A sinistra sembrerebbe esserci una "O" e a destra nulla. Quindi RIC IX - Costantinopoli - 57d.

Concordo con te: la riga da te segnalate è un difetto di conio

Modificato da Ross14

Inviato

@@Ross14

Grazie............... :good:

Awards

Inviato

non è un difetto di conio.... penso sia la "spalliera" dello scranno....

allego un es.  anche se non della stessa officina

...  TCAR7.jpg  

Inviato

Può essere, anzi, mi sa che hai ragione, sugli altri che avevo visto in rete mancava del tutto..........

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.