marco91 Inviato 13 Aprile, 2016 #1 Inviato 13 Aprile, 2016 buona sera a tutti :) ieri ho fatto shopping di monete inglesi però vi posto la più interessante :) secondo voi è qspl? la foto non rende essendo una moneta piccola.. comunque il lustro è ancora presente tra le lettere e al retro tra i rami. E in più chiedo se i 6 euro spesi sono eccessivi. Grazie a tutti 2 Cita
Cinna74 Inviato 13 Aprile, 2016 #3 Inviato 13 Aprile, 2016 A mio parere la moneta non arriva all'Ef ma è sicuramente meglio di Vf. Dalle foto il rovescio mi pare leggermente meglio del dritto. Lo Spink quota in sterline 3 vf - 12 ef - 28 unc. Certo i prezzi dei catologhi sono sempre alti ma spesso basta leggere i prezzi in euro invece che in pounds e ci si avvicina alla realtà. Per 6 euro è sicuramente una bella presa, vale certamente più di una pizza. Mi piace molto complimenti. Buona serata 1 Cita
nikita_ Inviato 14 Aprile, 2016 Supporter #4 Inviato 14 Aprile, 2016 Bella monetina :)Di conservazioni non ne capisco, a me sembra ottima. Tra l'altro noto che segni di denti comunque non ne ha! :lol:**Perché non ci hai detto che hai messo delle monete nel Cristimas pudding?**Pudding - Curiosità:Tipico dolce natalizio inglese dalla forma rotonda a base di uova, mandorle, frutta candita, rum e spezie.Un tempo era comune inserire all’interno dell’impasto del Cristimas pudding una moneta che sarebbe stata di buon auspicio per chi l’avrebbe trovata nella propria fetta.Solitamente era una minuscola moneta da 3 pence in argento, erano le preferite da nascondere nel dolce, la speranza di trovare una moneta incoraggiava certamente i bambini a mangiare il proprio pudding. 2 Cita Awards
marco91 Inviato 14 Aprile, 2016 Autore #5 Inviato 14 Aprile, 2016 Hahahahaha davvero interessante! Cosi era difficile che rimansssero avanzi :lol: Cita
marco91 Inviato 14 Aprile, 2016 Autore #6 Inviato 14 Aprile, 2016 @@nando12 di questa cosa ne pensi? Cita
nando12 Inviato 14 Aprile, 2016 #7 Inviato 14 Aprile, 2016 @@marco91 Vedo solo ora questa discussione. A parer mio questa è una EF40. Veramente molto bella ...e poi è pure di un anno che mi manca. Cita Awards
Cinna74 Inviato 15 Aprile, 2016 #8 Inviato 15 Aprile, 2016 :rofl: @@marco91 ha ipotizzato una conservazione in scala italiana. Io ho dato la mia opinione utilizzando la scala UK e @@nando12 utilizzando la Sheldon Scale.... giusto per la precisione inserisco una tabella comparativa. Buona giornata ragazzi :hi: 1 Cita
Lay11 Inviato 15 Aprile, 2016 #9 Inviato 15 Aprile, 2016 per 6 euro è un buon acquisto. a me piace, ma si sa, io non ho grosse pretese in tema di monete. 1 Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..