Benvenuto su Lamoneta.it - Numismatica, monete, collezionismo

Benvenuti su laMoneta.it, il più grande network di numismatica e storia
Registrandoti ora avrai accesso a tutte le funzionalità della piattaforma. Potrai creare discussioni, rispondere, premiare gli utenti che preferisci, utilizzare il sistema di messaggistica privata, inviare messaggi di stato, configurare il tuo profilo... Se già sei un utente registrato, Entra - altrimenti Registrati oggi stesso!

Accedi per seguire questo  
Follower 0
marco91

3 pence 1887

buona sera a tutti :) ieri ho fatto shopping di monete inglesi però vi posto la più interessante :) secondo voi è qspl? la foto non rende essendo una moneta piccola.. comunque il lustro è ancora presente tra le lettere e al retro tra i rami. E in più chiedo se i 6 euro spesi sono eccessivi. Grazie a tutti 

post-43116-0-80270600-1460571256_thumb.j

Piace a 2 persone

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

r

post-43116-0-81598400-1460571306_thumb.j

Piace a 2 persone

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A mio parere la moneta non arriva all'Ef ma è sicuramente meglio di Vf. Dalle foto il rovescio mi pare leggermente meglio del dritto. Lo Spink quota in sterline  3 vf - 12 ef - 28 unc. Certo i prezzi dei catologhi sono sempre alti ma spesso basta leggere i prezzi in euro invece che in pounds e ci si avvicina alla realtà. Per 6 euro è sicuramente una bella presa, vale certamente più di una pizza. Mi piace molto complimenti.

Buona serata 

Piace a 1 persona

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Supporter

Bella monetina :)
Di conservazioni non ne capisco, a me sembra ottima.

Tra l'altro noto che segni di denti comunque non ne ha! :lol:

post-27461-0-24305500-1460629721.jpg

**Perché non ci hai detto che hai messo delle monete nel Cristimas pudding?**

Pudding - Curiosità:
post-27461-0-74125600-1460629774.jpg

Tipico dolce natalizio inglese dalla forma rotonda a base di uova, mandorle, frutta candita, rum e spezie.

Un tempo era comune inserire all’interno dell’impasto del Cristimas pudding una moneta che sarebbe stata di buon auspicio per chi l’avrebbe trovata nella propria fetta.
Solitamente era una minuscola moneta da 3 pence in argento, erano le preferite da nascondere nel dolce, la speranza di trovare una moneta incoraggiava certamente i bambini a mangiare il proprio pudding.

Piace a 2 persone

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Hahahahaha davvero interessante! Cosi era difficile che rimansssero avanzi :lol:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@@nando12 di questa cosa ne pensi?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Supporter

@@marco91

Vedo solo ora questa discussione.

A parer mio questa è una EF40. 

Veramente molto bella ...e poi è pure di un anno che mi manca.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

:rofl:  @@marco91 ha ipotizzato una conservazione in scala italiana. Io ho dato la mia opinione utilizzando la scala UK e @@nando12 utilizzando la Sheldon Scale.... giusto per la precisione inserisco una tabella comparativa.

post-34862-0-92903700-1460715459.jpg

Buona giornata ragazzi :hi:

Piace a 1 persona

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

per 6 euro è un buon acquisto. a me piace, ma si sa, io non ho grosse pretese in tema di monete.

Piace a 1 persona

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti