flagpilo Inviato 14 Aprile, 2016 #1 Inviato 14 Aprile, 2016 Buongiorno a tutti. Possiedo da molti anni questa moneta. Penso che sia un falso naturalmente ma é curiosa nei segni e se qualcuno avesse idea di cosa si tratta, mi aiuterebbe molto. Grazie in anticipo. Cita
ARES III Inviato 14 Aprile, 2016 #2 Inviato 14 Aprile, 2016 @@flagpilo benvenuto. Essendo nuovo devo subito dirti che in questa sezione è norma consolidata aggiungere oltre le foto anche il nome del materiale, il peso e le dimensione della moneta, perché questi dati consentono di poterti aiutare nell'identificazione. Ora, penso ma posso sbagliarmi, che questa moneta pur essendo molto elaborata e con disegni geometrici ed astratti possa essere effettivamente circolata nell'area asiatica. Altro al momento non ti so dire. Cita
flagpilo Inviato 14 Aprile, 2016 Autore #3 Inviato 14 Aprile, 2016 @@flagpilo benvenuto. Essendo nuovo devo subito dirti che in questa sezione è norma consolidata aggiungere oltre le foto anche il nome del materiale, il peso e le dimensione della moneta, perché questi dati consentono di poterti aiutare nell'identificazione. Ora, penso ma posso sbagliarmi, che questa moneta pur essendo molto elaborata e con disegni geometrici ed astratti possa essere effettivamente circolata nell'area asiatica. Altro al momento non ti so dire. Grazie mille molto gentile. proverò a pesarla allora e a verificare il materiale che però é leggero.... Cita
profausto Inviato 14 Aprile, 2016 #4 Inviato 14 Aprile, 2016 è una produzione moderna che "vorrebbe" rappresentare una moneta spagnola da 8 real. Non ha nessun valore numismatico Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..