Questo è un post popolare santone Inviato 16 Aprile, 2016 Questo è un post popolare #1 Inviato 16 Aprile, 2016 Segnalo : http://numismaticamente.it/numismatica-medioevale/un-cavallo-di-brindisi-inedito 10 Cita
santone Inviato 16 Aprile, 2016 Autore #4 Inviato 16 Aprile, 2016 occhio, in questo brevissimo articolo oltre a presentare la moneta inedita, ho voluto fornire degli spunti ..... :good: Cita
iachille Inviato 16 Aprile, 2016 #5 Inviato 16 Aprile, 2016 moneta con due colonne :good: ottimo lavoro. Cita
santone Inviato 16 Aprile, 2016 Autore #6 Inviato 16 Aprile, 2016 moneta con due colonne :good: ottimo lavoro. si , ma questi brindisini di Ferdinando II hanno tutti le due colonne al R Cita
iachille Inviato 16 Aprile, 2016 #7 Inviato 16 Aprile, 2016 si , ma questi brindisini di Ferdinando II hanno tutti le due colonne al R volevo dire con solo due colonne senza scudo . ciao. Cita
dareios it Inviato 16 Aprile, 2016 Supporter #8 Inviato 16 Aprile, 2016 Certo che insistere a classificare per Brindisi, i cavalli di Ferdinando I con una sola colonna, diventa sempre più difficile... 2 Cita
santone Inviato 16 Aprile, 2016 Autore #9 Inviato 16 Aprile, 2016 (modificato) volevo dire con solo due colonne senza scudo . ciao. ho capito :good: Modificato 16 Aprile, 2016 da santone Cita
santone Inviato 16 Aprile, 2016 Autore #10 Inviato 16 Aprile, 2016 Certo che insistere a classificare per Brindisi, i cavalli di Ferdinando I con una sola colonna, diventa sempre più difficile... Certo che insistere a classificare per Brindisi, i cavalli di Ferdinando I con una sola colonna, diventa sempre più difficile... per me sono dei Colonna, condivido lo studio di Perfetto "I cavalli dei Colonna", anche se con riserva sulla zecca di emissione che a mio parere non possiamo dire con certezza Tagliacozzo 1 Cita
eliodoro Inviato 16 Aprile, 2016 #11 Inviato 16 Aprile, 2016 (modificato) Ciao @@santone, complimenti per l'articolo...concordo con quanto ben detto da Lorenzo @@dareios it Ricordo anche il cavallo inedito di Ferdinando II dello studio di Davide Fabrizi con all'esergo B I I F, dove le due I I sarebbero o le due colonne del smobolo cittadino di Brindisi, o il letterale Secondo, e B F le iniziali di Brundisina Fidelitas..anche in questo caso, però, le colonne sono due.. Saluti Eliodoro Modificato 16 Aprile, 2016 da eliodoro 1 Cita
santone Inviato 16 Aprile, 2016 Autore #12 Inviato 16 Aprile, 2016 ciao @@eliodoro , per me l 'interessante cavallo riportato su CN da Davide @@fedafa ( che ho citato in bibliografia) ha due colonne non due I, su questi cavallini c'è ancora molto da studiare, spero in una proficua collaborazione tra noi studiosi Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..