nando12 Inviato 19 Aprile, 2016 #1 Inviato 19 Aprile, 2016 Salve a tutti, cortesemente mi aiutate a decifrare questa moneta D'argento ...sempre se di moneta si tratta. Grazie. Cita Awards
volituripsetibiphoebus Inviato 19 Aprile, 2016 #3 Inviato 19 Aprile, 2016 Potrebbe essere: Diobolo argento Taras Quarto secolo BC Dritto: Atena con elmo decorato Sto arrivando! ippocampo Rovescio: Ercole che combatte con leone Confronta dimensioni (circa 11-12 mm) e peso (poco più di 1 g) Confronta foto Informazioni prese da F.A.C. 1 Cita
nando12 Inviato 20 Aprile, 2016 Autore #4 Inviato 20 Aprile, 2016 0,63g-Diam. circa 10,50mm Cita Awards
nando12 Inviato 24 Aprile, 2016 Autore #5 Inviato 24 Aprile, 2016 @@volituripsetibiphoebus Nella sua conservazione... quale potrebbe essere il suo valore? Grazie. Cita Awards
volituripsetibiphoebus Inviato 24 Aprile, 2016 #6 Inviato 24 Aprile, 2016 @@volituripsetibiphoebus Nella sua conservazione... quale potrebbe essere il suo valore? Grazie. La mia passione sono monete romane, quindi sono poco documentato su grecia e magna grecia.Tuttavia cercando qua e là ho trovato su wildwinds battute > 100 dollari per EF, 75 per VF, mentre forse il paragone più vicino alla tua moneta potrebbe essere questo, preso da Numisbids. Mi fa invece piacere segnalarti, avendola trovata durante questa ricerca, una fantastica discussione su questo portale proprio su dioboli di Taras/Tarentum che se non riuscirà ad aumentare il valore del tuo esemplare, ne arricchirà la godibilità storica e numismatica: Titolo: Dioboli con Atena/Ercole strangolante Iniziato da: acraf, 19 giu 2012 18:30 Cita
nando12 Inviato 25 Aprile, 2016 Autore #7 Inviato 25 Aprile, 2016 @@volituripsetibiphoebus Ancora grazie. :hi: Ho preso un piccolo lotto ...a breve posterò anche le altre. Cita Awards
MIGLIOR RISPOSTA profausto Inviato 25 Aprile, 2016 MIGLIOR RISPOSTA #8 Inviato 25 Aprile, 2016 (modificato) @@nando12..ciao.... sono monete di un certo fascino, soprattutto se considerate per la storia che portano con se, pero' per non bisogna farsi eccessive "illusioni" sul valore, certamente non è il tuo caso in quanto come ben sai, mentre il valore storico non diminuisce, quello commerciale, è strettamente legato alla conservazione. Quella postata si puo' trovare anche a 30 euro. , Modificato 25 Aprile, 2016 da profausto 1 Cita
nando12 Inviato 25 Aprile, 2016 Autore #9 Inviato 25 Aprile, 2016 @@profausto Grazie per il tuo intervento. :hi: Siccome non ne so nulla di questa monetazione ho chiesto a voi delle delucidazioni in merito, avevo paura di aver preso una fregatura, in pratica ho preso questo piccolo lotto di 5 pezzi ad un costo totale di 25 euro (5 euro l'una) e adesso per l'appunto volevo catalogarle. Già il fatto che sono autentiche mi fa star bene, a breve posterò le altre, ancora grazie a tutti per l'aiuto. :clapping: Cita Awards
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..