Vai al contenuto
IGNORED

Raduno a Torino il 22/23 Ottobre 2016


Risposte migliori

Supporter

TORINO 2016 - sabato 22 e domenica 23 ottobre 2016. Hotel Ambasciatori.

Numismatica,cartoline,francobolli.

(Posterò la locandina quandi mi avranno riparato la stampante)

Convegno d'autunno??

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 4 mesi dopo...
7 ore fa, 4mori dice:

Molto interessante, spero di poter partecipare, naturalmente farò il possibile per esserci.

Quando avverrano le conferenze dei relatori?

Sabato mattina ma l'ora ancora non la so. Domani chiedo in sede e poi ti dico.

Link al commento
Condividi su altri siti

Supporter

È un peccato che la mattina debba lavorare... Farò un giro al pomeriggio, spero che ci sia qualcuno... Quando mi capita di essere libero solo al pomeriggio trovo un deserto!!

 

Link al commento
Condividi su altri siti


purtroppo come sempre piu' di frequente accade sara' in concomitanza con il convegno autunnale di Bologna...non e' il caso di addentrarsi su chi ha colpa o ragione..sta di fatto che sara' una "dolorosa" scelta per me...dovro' andare a Bologna !

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Il 25/9/2016 at 11:50, rorey36 dice:

Eccola:

 

img016.jpg

Grazie dell'informazione, farò il possibile per partecipare, ma come quasi sempre il sabato è giornata lavorativa e quindi credo propio di non esserci, mi spiace veramente perchè avrei voluto partecipare alla Conferenza ed alla presentazione die volumi.

Spero di poter venire la Domenica e di poter incontrare gli amici di Torino.

Link al commento
Condividi su altri siti


20 ore fa, elledi dice:

Precisazione..il titolo esatto del mio volume su Napoleone è "VENTO NAPOLEONICO"

Ero presente alla presentazione di Verona del precende volume "Aquila Asburgica e Risorgimento", dopo il disguido che è avvenuto nella stampa di questo volume, già in quella occasine si era accennata la pubblicazione di questi nuovi lavori, attendo di poter vederli entrambi e con interesse le monete di Napoleone, che hanno cambiato la Numismatica degli ultimi 200 anni con l'introduzione del sistema decimale.

Spero di poter essere presente alla presentazine per avere anche queste due copie con dedica.

Link al commento
Condividi su altri siti


Buongiorno a tutti.

Ho letto l’elenco degli interventi e, come d’abitudine per il Convegno di Torino, mi sembra di prim’ordine: spero di poter essere presente…

Non che ne abbia bisogno ma mi permetto di complimentarmi con @Elledì per avere incluso nel piano della Sua opera le monete del Principato di Monaco ovverosia uno Stato che fu per lungo tempo sotto tutela sabauda, retto da una dinastia di origine italiana, ove si parla (o si parlava) un dialetto ligure e che, come ha sintetizzato il prof. Giulio Vignoli nel libro L’irredentismo italiano di Nizza e del Nizzardo. Il caso Marcello Firpo (Roma, 2015), fu in sostanza uno degli Stati in cui era divisa l’Italia della Restaurazione post-napoleonica e che non partecipò al processo risorgimentale.

Poiché di queste cose poco si discute e quasi nulla si scrive mi sembra che l’Autore meriti davvero un plauso.

Un saluto e grazie.

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie delle tue parole...Ho incluso Monaco perchè essendo stato menzionato nel CNI ritenevo giusto seguire la strada tracciata da VEIII...tra l'altro la prodiuzione monetaria di Monaco è ricca di prove e progetti.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


17 ore fa, 4mori dice:

Ero presente alla presentazione di Verona del precende volume "Aquila Asburgica e Risorgimento", dopo il disguido che è avvenuto nella stampa di questo volume, già in quella occasine si era accennata la pubblicazione di questi nuovi lavori, attendo di poter vederli entrambi e con interesse le monete di Napoleone, che hanno cambiato la Numismatica degli ultimi 200 anni con l'introduzione del sistema decimale.

Spero di poter essere presente alla presentazine per avere anche queste due copie con dedica.

Si... e speriamo stavolta senza ...disguidi di stampa:D

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Saranno Presenti i seguenti Professionisti Numismatici ,Bassani , Casa D' Aste Inasta,Zanirato ,Vitola,Luciani,Brunelli, Mattalia , Vendemia? , Casa D'aste Montenegro , Montenegro ,Associazione Numismatica Taurinense e la NIA  più altri eventuali  NEEE

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.