Vai al contenuto
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
Accedi per seguire questo  
Saturno

2 Franga Ar 1935 - Albania

Risposte migliori

Saturno

Buona serata,

vorrei condividere con voi questa moneta presa stamane, 2 franga ar 1935, re Zogu d'Albania.

Moneta coniata a Roma in 150.000 esemplari, in argento 835, peso 10 grammi, diametro 27 mm, ( pari a alla moneta da 10 lire dello stesso periodo).

post-3438-0-63134900-1461432706_thumb.jp

post-3438-0-93238700-1461432739_thumb.jp

• Mi piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

vathek1984

Molto gradevole ed anche interessante! Complimenti...anche io colleziono le monete di Zog, tuttavia tale tipologia ancora mi manca, ho soltanto la sorella minore da un Frang-ar...;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

nando12
Supporter

Veramente bella, buoni i rilievi e anche il bordo, bella presa ...complimenti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

uzifox

Molto gradevole ed anche interessante! Complimenti...anche io colleziono le monete di Zog, tuttavia tale tipologia ancora mi manca, ho soltanto la sorella minore da un Frang-ar... ;)

Stessa mia situazione per quanto riguarda gli argenti. Per le monete degli altri metalli ne ho varie invece.

Ultimamente ho notato maggiore interesse per questa monetazione, sarà che ora compare anche nei cataloghi nostrani come ad esempio il Montenegro...   :unknw:

Saluti

Simone

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Saturno

Stessa mia situazione per quanto riguarda gli argenti. Per le monete degli altri metalli ne ho varie invece.

Ultimamente ho notato maggiore interesse per questa monetazione, sarà che ora compare anche nei cataloghi nostrani come ad esempio il Montenegro...   :unknw:

Saluti

Simone

La monetazione albanese di questo periodo è riportata solo sul Montenegro (direi da molti anni, ne possiedo uno dle 2002 e già è presente..) manca sul Gigante. Sarebbe opportuno inserirla anche lì.

saluti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

derek83

bella moneta che manca anche a me in quanto possiedo solo 1 Fr

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

vathek1984

In fondo se questa affascinante monetazione non è ancora apprezzata come merita dai collezionisti del nostro paese, è meglio per noi pochi estimatori che riusciamo ancora a procurarci bei pezzi a costi ragionevoli..

• Mi piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti