thefliptrick Inviato 24 Aprile, 2016 #1 Inviato 24 Aprile, 2016 Buonasera a tutti,Aiutando nelle pulizie una mia zia anziana ho trovato questo oggettino che sembra essere una monetina antica che ha attirato molto la mia attenzione...Pesa circa 5 gr, il diametro è di 2 cm e mezzo ed è spessa 1mm circa. Non sono affatto un esperto del settore e quindi chiedo a voi illuminazione sulla storia e sull'eventuale valore di questa monetina che al tatto sembra davvero leggera e insignificante ma magari avrà dietro di se' qualche affascinante storia datata 1790 :)Grazie mille in anticipo! Cita
artnumis Inviato 25 Aprile, 2016 #2 Inviato 25 Aprile, 2016 Ciao, direi che è una medaglia... Ferdinando IV 1790 Qui dovresti trovare maggiori informazioni http://numismatica-italiana.lamoneta.it/moneta/W-ME52B/28 Cita
thefliptrick Inviato 25 Aprile, 2016 Autore #3 Inviato 25 Aprile, 2016 Ciao artnumis, grazie mille per la risposta.Dunque posso considerarla come originale? Cita
nando12 Inviato 25 Aprile, 2016 #4 Inviato 25 Aprile, 2016 @@thefliptrick Gran bella medaglia! Complimenti! Cita Awards
thefliptrick Inviato 25 Aprile, 2016 Autore #5 Inviato 25 Aprile, 2016 Grazie mille @nando12 e @artnumis! E pensare che non ci avrei scommesso sul suo valore. Il suo peso è talmente irrisorio da sembrare quasi di plastica... beh, buono a sapersi di avere un pezzetto di storia in casa :D Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..