Icedevis Inviato 28 Aprile, 2016 #1 Inviato 28 Aprile, 2016 Ciao a tutti, Nei giorni scorsi sono venuto in possesso di alcune medaglie. Non essendo un collezionista di medaglie volevo sapere da voi maggiori dettagli su queste 3 medaglie e lo stato di conservazione. Cita
Icedevis Inviato 28 Aprile, 2016 Autore #2 Inviato 28 Aprile, 2016 Ecco una seconda medaglia di Pio XI Cita
Icedevis Inviato 28 Aprile, 2016 Autore #3 Inviato 28 Aprile, 2016 Questa è la medaglia di Leone XIII Ciao Cita
claudioc47 Inviato 28 Aprile, 2016 #4 Inviato 28 Aprile, 2016 @@Icedevis con queste foto sono praticamente illeggibili. Cita Awards
Icedevis Inviato 29 Aprile, 2016 Autore #6 Inviato 29 Aprile, 2016 Questa mattina ho rifatto le foto alle tre medaglie. Ecco la prima di Pio XI Cita
Icedevis Inviato 29 Aprile, 2016 Autore #8 Inviato 29 Aprile, 2016 Ed infine quella di Leone XIII. Ciao Cita
komodo Inviato 29 Aprile, 2016 #9 Inviato 29 Aprile, 2016 (modificato) Se non sei ancora iscritto fallo, dopo alcuni inserimenti da parte tua dei valori delle medaglie nelle passate aste sul sito potrai tu stesso vederne il valore. Ti metto i link: http://numismatica-italiana.lamoneta.it/moneta/W-AF155/1 http://numismatica-italiana.lamoneta.it/moneta/W-AF153/1 Nelle buste di plastica sono poco leggibili anche se le hai schiarite, comunque sembrerebbero in argento e almeno SPL. (forse qualche riga di troppo sul viso del Pontefice sulla seconda) http://numismatica-italiana.lamoneta.it/moneta/W-AE1110/6 Modificato 29 Aprile, 2016 da komodo 1 Cita
Icedevis Inviato 29 Aprile, 2016 Autore #10 Inviato 29 Aprile, 2016 Ciao, grazie delle info. Le foto non l'ho schiarite, le ho solo fatte alla luce del sole... Cita
claudioc47 Inviato 29 Aprile, 2016 #11 Inviato 29 Aprile, 2016 (modificato) @@Icedevis Le foto bisogna farle fuori dalla plastica e con una luce fredda (6400° K, le lampade a basso consumo, vanno benissimo), altrimenti il colore e la tonalità del metallo vengono falsate. Le tre medaglie presumo che siano in argento e sono: Pio XI Anno III: Inaugurazione della sede dell'Università Gregoriana- NC 2000 pezzi coniati- quotazione per lo Spl sui 90€ Pio XI Anno V: Istituto di Archeologia Cristiana - NC 2000 pezzi coniati- quotazione per lo Spl 65€ Leone XIII Giubileo Sacerdotale - Comune- quotazione non trovata, ma sicuramente bassa Modificato 29 Aprile, 2016 da claudioc47 1 Cita Awards
Icedevis Inviato 29 Aprile, 2016 Autore #12 Inviato 29 Aprile, 2016 Grazie dei consigli sulle foto @claudioc47. Il motivo per cui ho fotografato le medaglie con la plastica è che le ho trovate sigillate li dentro e non so se toglierle oppure no... Cita
renzo1940 Inviato 5 Maggio, 2016 #13 Inviato 5 Maggio, 2016 Come ti hanno detto molti amici, le foto non sono ben leggibili. Mi sembrano comunque medaglie ben conservate e con patine molto belle. Sembrano chiuse in bustine di plastica, non sigillate da periti. In questo caso il contenitore non aggiunge valore e l'argento liberato è un metallo assolutamente godibile e senza rischi 1 Cita
Icedevis Inviato 5 Maggio, 2016 Autore #14 Inviato 5 Maggio, 2016 Grazie del commento e soprattutto dell'indicazione sulla bustina di plastica. Ti confermo che non è di un perito, ma le avevo trovate così e non le ho tolte...ma mi sa tanto che le levo da lì dentro... Cita
1000Coins Inviato 5 Maggio, 2016 #15 Inviato 5 Maggio, 2016 Da quel che si può intuire dalle foto inviate le due di Pio XI potrebbero essere anche a più elevata conservazione di SPL. Si intravede una buona patina e i fondi sembrano intatti. Per la seconda non si capisce se le righe che si vedono sono sul volto del Pontefice o sulla bustina in plastica...tu che le hai tra le mani lo puoi svelare,,, La terza di Leone XIII sembra la più consumata ed è una medaglia comune Ciao M. @@Icedevis 1 Cita
Icedevis Inviato 5 Maggio, 2016 Autore #16 Inviato 5 Maggio, 2016 @1000Coins purtroppo le righe sono sulla testa del Pontefice... Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..