Garbo92 Inviato 28 Aprile, 2016 #1 Inviato 28 Aprile, 2016 Buonasera a tutti, un mio amico mi ha fatto vedere una moneta che possiede da tanto, è un Sesterzio di Marco Aurelio di 19.5g è un ric 960 o 969 per me è impossibile capire se è una o l'altra in quanto non si legge la legenda. La cosa che mi ha incuriosito è che la moneta ha una forma triangolare è comune? Ho è dovuto a una rottura? Grazie in anticipo per le risposte Cita
Legio II Italica Inviato 29 Aprile, 2016 #2 Inviato 29 Aprile, 2016 Ciao , nessuna delle due perché in esergo e' scritto FORT RED , purtroppo pero' le legende del dritto e del rovescio sono , da foto , illeggibili , quindi e' difficile classificarla con esattezza . Dovrebbe essere il RIC 957 Per la forma "triangolare" e' solo una usura del tondello un po' anomala . Cita
mazzarello silvio Inviato 29 Aprile, 2016 Supporter #3 Inviato 29 Aprile, 2016 Ciao sesterzio di barra direi della parte terminale della barra. Silvio Cita
Garbo92 Inviato 1 Maggio, 2016 Autore #4 Inviato 1 Maggio, 2016 Grazie per le risposte e i chiarimenti :) Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..