Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Mi aiutate a capire che moneta è? Ho trovate queste monete molto usurate come specificato nell'altra discussione del regno d'Italia, non esperto in materia questa per me è indecifrabile.Spero di non aver sbagliato dove chiedere altrimenti chiedendo scusa ai curatori sposteranno la discussione nella sezione giusta.Grazie

post-48798-0-26421200-1461916808_thumb.j

Inviato (modificato)

@@Liamred00

moneta del Regno delle due Sicilie,

di Ferdinando II di Borbone 1830-1859 ,

zecca di Napoli,

il rovescio è  consumato , è un tornese ...... ,  puoi fornire peso e diametro ?

Modificato da santone
  • Mi piace 1

Inviato

@@Liamred00

moneta del Regno delle due Sicilie,

di Ferdinando II di Borbone 1830-1859 ,

zecca di Napoli,

il rovescio è  consumato , è un tornese ...... ,  puoi fornire peso e diametro ?

@@santone,mi chiedi qualcosa che non posso fare personalmente perchè non posseggo una bilancia di precisione e per il diametro se va bene una comune riga,altrimenti dovrei rivolgermi credo a un gioielliere?.Per curiosita' queste monete hanno anche l'anno di coniazione inciso?

Inviato

si c'e anche l'anno, solo che non si vede per la cattiva conservazione,

il diametro puoi misurarlo con un semplice righello

Inviato

@@santone il diametro è 27 mm, è un falso? se buona di che si tratta?

Inviato (modificato)

@@Liamred00

dal diametro è un 3 tornesi, non credo sia un falso,

allego un mio 2 tornesi

post-31445-0-92980100-1461953794.jpeg

Modificato da santone

Inviato

@@Liamred00

dal diametro è un 3 tornesi, non credo sia un falso,

allego un mio 2 tornesi

@@santone bello , di che materiale è fatto?

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.