Vai al contenuto
IGNORED

Ritrovamento varie medaglie (4)


Risposte migliori

Buon giorno. :hi:

Secondo la fotografia sembra autentiche.

Numismatica Ranieri

Ferdinando IV di Borbone, 1759-1825, I periodo: 1759-1799. Medaglia 1797 opus anonimo. Ar gr. 21,47 mm.36,4 FERDINANDUS IV UTRIUSQ SICILIAE REX P F A Busto corazzato del Re a d. con elmo piumato. Rv. MILITIBUS BENE DE REGE AC PATRIA MERITIS (Ai soldati per meriti verso il Re e la Patria) Figura muliebre stante a sinistra incorona un guerriero galeato e armato di lancia e scudo; all’esergo, Æ.V.A./ MDCCXCVII. Ricciardi 56; D’Auria 57.

Molto Rara. Colpetti al bordo. SPL Per la ricompensa di atti al valore militare. Questa medaglia, emessa nel 1797, è stata erroneamente attribuita ai fatti accaduti nel 1798 e precisamente alla spedizione delle truppe napoletane mandate in soccorso della Santa Sede Apostolica.

Modificato da Brios
Link al commento
Condividi su altri siti


Link editato da Moderatore

 

:good:

post-1512-0-94221600-1462090210.jpg

Modificato da MEDUSA51
  • Mi piace 3
Link al commento
Condividi su altri siti


Inviato (modificato)

Grazie per le risposte a tutti Voi. L'asta su eBay l'ho fatta probabilmente ad un costo orientato in base alle precedenti aste per l'oggetto trovate in rete. Non ho attualmente reali intenzioni di venderla, volevo solo sondare un eventuale terreno di vendita, infatti passata mezza giornata ho eliminato l'asta :D Grazie mille per le descrizioni a @Brios e per la vostra attenzione ancora una volta!

Modificato da DarioM
Link al commento
Condividi su altri siti


@@DarioM........scusami è da ieri sera che hai postato queste medaglie...che me ne stavo buono, senza intervenire; adesso lo faccio...per me tu sai quello che hai...o meglio già lo sapevi. 

 

Dimmi perchè sotto l'asta hai scritto no Perditempo...e poi scrivi che volevi solo sondare terreno.....ma dai. :nea:

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Inviato (modificato)

Ciao @Rex Neap , innanzitutto grazie per l'attenzione.

Con tutto il rispetto, non capisco questo tuo attacco. Gradirei sapere quale sarebbe stato il motivo dietro il postare la mia piccola collezione su un forum e poi mettere all'asta i pezzi. Voglio gentilmente anche ricordarti che ho messo all'asta UN solo pezzo e per meno di 12 ore, solamente per vedere quanta risonanza avrebbe avuto su eBay.

Se poi vuoi aggrapparti ad una scritta di rito come "no perditempo" per intervenire, allora mi sa che non andremo molto lontano...
Per quanto riguarda l'onestà della mia richiesta, ripeto di non essere un numismatico ed effettivamente non conoscevo il valore di questi bei pezzi; ciò potrà essere confermato da vari utenti con i quali, tra ieri e oggi, ho intrattenuto piacevoli discussioni per messaggio privato.

In ogni caso, ripeto, vorrei capire da parte tua dove sarebbe dislocato il "marcio" sotto le mie azioni.
Con un post del genere il sentimento che trapela è proprio questo.

Aggiornamento: noto anche che hai dichiarato "stop" ai complimenti che venivano posti alle mie medaglie nell'altro topic. Non capisco questo astio, in tutta sincerità. Questo è un forum, e per quanto ne so siamo tutti qui per quanto riguarda soprattutto la condivisione degli oggetti in nostro possesso. Non capisco come possa infastidirti tutto questo.

Ti auguro una buona serata.

Modificato da DarioM
Link al commento
Condividi su altri siti


Una medaglia.....visto come si è proposta ....vale 5...credo che questo tipo di azioni in questo forum sono vietate....il mio non è un attacco......

Se la volevi mettere all'asta potevi farlo direttamente.....senza usare il forum....un conto è postare medaglie, come hai iniziato, dicendo di voler prendere informazioni in merito......e poi tenerle per te......e se sei un collezionista...tutto ok......un'altro conto è postare medaglie qui per poi venderle in contemporanea. Potevi fartele visionare da un esperto e poi mandarle a qualche asta....o come hai fatto inserirle sul noto sito...ma senza passare da queste parti.

 

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti


Ripeto, la mia intenzione non era di avere una valutazione e poi sbandierare ai quattro venti le mie aste, tant'è vero che questa fantomatica ed unica asta è durata praticamente 12 ore, tra l'altro quelle che intercorrono tra le tre di notte e le 15 di pomeriggio.

Se avessi voluto metterle all'asta lo sarebbero già da giorni, invece non lo sono e non lo saranno. Spiace solamente che qualche utente abbia incrociato quella mia prova d'asta e l'abbia notificata qui facendo purtroppo immaginare intenzioni che però non erano e non saranno concrete.

Saluti.

Link al commento
Condividi su altri siti


Ho chiuso questa discussione perchè riferita ad una moneta in asta ebay.

Il regolamento non lo vieta espressamente, è riferito solo all'inserimento di link diretti di vendita, non riportati in questo caso dall'utente ma da chi lo ha poi fatto notare.

E' prassi di chiudere od oscurare comunque questo tipo di discussioni, non si tratta di condivisione o valutazione, sono palesi spot pubblicitari che non trovano posto su Lamoneta.it

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.