nando12 Inviato 3 Maggio, 2016 #1 Inviato 3 Maggio, 2016 Salve a tutti, Ho trovato questa in mezzo a tante altre cianfrusaglie, adesso mi chiedo... A cosa serviva fare una copia in ferro? Cita Awards
nando12 Inviato 3 Maggio, 2016 Autore #2 Inviato 3 Maggio, 2016 Peso 7,5 grammi Diam. 28mm Cita Awards
nando12 Inviato 4 Maggio, 2016 Autore #3 Inviato 4 Maggio, 2016 Ok, trovata, in pratica prima era era dorata, giustamente quella originale è in oro, e questa sicuramente serviva per ingannare qualcuno. Cita Awards
azaad Inviato 4 Maggio, 2016 #4 Inviato 4 Maggio, 2016 Non credo fossero fatte per ingannare, se guardi sotto il collo si può intravedere la scritta copia, o copie (non vedo l'ultima lettera). Ho posseduto un esemplare analogo, ma ancora dorato più di un decennio fa. Acquistato per curiosità per un euro ad una bancarella assieme al 20 franchi. Probabilmente erano regalati in francia in modo analogo alle nostre monetine della misterday e della perugina, non saprei. 1 Cita
nando12 Inviato 4 Maggio, 2016 Autore #5 Inviato 4 Maggio, 2016 @@azaad Grazie. Oppure da qualche parte della francia ...le davano come gadget, boh... Cita Awards
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..