MatteoMichetti Inviato 9 Maggio, 2016 #1 Inviato 9 Maggio, 2016 Ciao a tutti! Ieri si è aperto un dibattito tra me ed un mio amico sull'autenticità di questa moneta. Peso: 10g circa? (Bilancia molto approssimativa ) Diametro: 2.5/2.6 cm Spessore: 1mm Di seguito le foto Cita
nando12 Inviato 9 Maggio, 2016 #2 Inviato 9 Maggio, 2016 @@MatteoMichetti A parer mio... ...a prima vista direi falso. Cita Awards
profausto Inviato 9 Maggio, 2016 #3 Inviato 9 Maggio, 2016 (modificato) non si puo' chiamare Falso... è una orrenda riproduzione moderna! ... il diametro non è quello di una moneta da 120 grana che nel nostro caso dovrebbe essere di 37 mm , il peso poi dovrebbe essere 27,53 grammi Come ho detto sopra,quella postata è una banale riproduzione , Modificato 9 Maggio, 2016 da profausto Cita
Alex0901 Inviato 9 Maggio, 2016 #4 Inviato 9 Maggio, 2016 Mi sa che ci troviamo davanti ad un gadget Perugina.... Sapessi, quando ero più inesperto, quante illusioni mi sono fatto su questa moneta e quanto ci rimasi male nel conoscere l'amara verità... Già solo il peso è un indicatore (l'originale pesa 27,53 g circa), poi il resto vien da sé. ;) Cita
MatteoMichetti Inviato 9 Maggio, 2016 Autore #5 Inviato 9 Maggio, 2016 non si puo' chiamare Falso... è una orrenda riproduzione moderna! ... il diametro non è quello di una moneta da 120 grana che nel nostro caso dovrebbe essere di 37 mm , il peso poi dovrebbe essere 27,53 grammi Come ho detto sopra,quella postata è una banale riproduzione , Cita
MatteoMichetti Inviato 9 Maggio, 2016 Autore #6 Inviato 9 Maggio, 2016 Ciao Profausto! Poteri provare ad usare una bilancia meno approssimativa e piu precisa, nella prima misurazione addirittura pesava 40g! Comunque mi fido di te dato che mi hai dato sempre risposte esaurienti, ma dato che il diametro è completamente sbagliato non ci provo neanche :) grazie tante comunque Cita
MatteoMichetti Inviato 9 Maggio, 2016 Autore #7 Inviato 9 Maggio, 2016 Mi sa che ci troviamo davanti ad un gadget Perugina.... Sapessi, quando ero più inesperto, quante illusioni mi sono fatto su questa moneta e quanto ci rimasi male nel conoscere l'amara verità... Già solo il peso è un indicatore (l'originale pesa 27,53 g circa), poi il resto vien da sé. ;) Ciao Alex! Difatti ci sono rimasto un pochino male, ma, fa niente :) Grazie mille per la risposta Cita
MatteoMichetti Inviato 9 Maggio, 2016 Autore #8 Inviato 9 Maggio, 2016 @@MatteoMichetti A parer mio... ...a prima vista direi falso. Ciao Nando! Grazie mille per la risposta ! Cita
Alex0901 Inviato 9 Maggio, 2016 #9 Inviato 9 Maggio, 2016 Ciao Alex! Difatti ci sono rimasto un pochino male, ma, fa niente :) Grazie mille per la rispostaDi nulla, mi spiace per la cattiva notizia, per confronto ti posto un esemplare autentico e noterai le innumerevoli differenze... ;)(Purtroppo non è mia, ma in giro se ne trovano anche a prezzi abbastanza contenuto in conservazione minore di questa.) Cita
nando12 Inviato 9 Maggio, 2016 #10 Inviato 9 Maggio, 2016 Ciao Nando! Grazie mille per la risposta ! Di niente figurati. :hi: Intanto ti presento la mia. Cita Awards
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..