Vai al contenuto
IGNORED

5 lire 1911


Risposte migliori

E finalmente, dopo tante attese e tentennamenti, è arrivato in collezione anche il 5 lire cinquantenario del 1911. Sicuramente non è una moneta al top, ma questa mi potevo permettere.

Voi cosa ne pensate? Grazie a quanti parteciperanno.

post-43755-0-47158000-1463161386_thumb.j

post-43755-0-37606000-1463161403_thumb.j

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

mi sembra tra il q.spl e lo spl. niente male, almeno al diritto

Modificato da dux-sab
Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie @@dux-sab, ma personalmente credo che la moneta sia penalizzata dai colpi sul bordo, nota dolente di questa tipologia di moneta e che per altro si riscontra anche in esemplari fior di conio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Grande.....sono felice per te...il 5 lire è uno dei punti di arrivo di una collezione del Re....ho provato la stessa gioia da poco.....le foto purtroppo dicono poco.....prova a rifarle....si vedono bei rilievi e niente fondi....

 

 

un saluto

Link al commento
Condividi su altri siti


Ti faccio i complimenti per il nuovo acquisto.. ci vogliono i complimenti perché perché quando si spende tanto per una moneta l'augurio è sempre quello che possa dare soddisfazione perché dietro quella moneta ci sono tanti sacrifici e rinunce per acquistarla... detto questo la moneta è carina e di tutto rispetto. I rilievi ci sono.. penso che allo spl possa arrivare. Ancora tanti complimenti

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


@@Ric70 Ciao

Bella, bellissima  moneta! Il sogno di molti.....

Come dicevano alcuni le foto non rendono onore alla moneta...

Anch'io non sono un grande esperto di fotografia e non possiedo attrezzature sofisticate però ho notato che la luce fredda di un neon è migliore della luce solare.

Di nuovo complimenti  

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie a tutti per i vostri commenti. Non mi sono ancora attrezzato per fare le foto, come mi ha così cordialmente spiegato @@claudio470. Proverò a rifarle con una luce diversa, o magari , Claudio, te la porto così le fai tu direttamente !! :D

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.