Fidelio Inviato 16 Maggio, 2016 #1 Inviato 16 Maggio, 2016 Non sono esperto della monetazione barbarica pertanto se c'è qualcuno che riesce a catalogarla gliene sarei grato. :pardon: Cita
eliodoro Inviato 16 Maggio, 2016 #2 Inviato 16 Maggio, 2016 Ciao @@Fidelio... opterei per un'imitativa degli imperatori gallici.. Tetrico con la Pax o Vittorino con la Salus... Saluti Eliodoro 2 Cita
anto R Inviato 16 Maggio, 2016 #3 Inviato 16 Maggio, 2016 Io al rovescio ad ore 10 vedo chiaramente una X, quindi direi che potrebbe proprio essere una PAX AVG. E come imperatore direi quindi un Tetrico, visto anche il nasino ben diverso da quello "non proprio alla francese" :blum: di Vittorino. Buona serata, Antonio Cita
Flavio_bo Inviato 16 Maggio, 2016 #4 Inviato 16 Maggio, 2016 direi anch'io Tetrico (Tetrico II visto che non mi sembra barbuto) Cita
profausto Inviato 16 Maggio, 2016 #5 Inviato 16 Maggio, 2016 guardando bene... un accenno di Barba c'è ... alle ore 3... :pardon: Cita
Sator Inviato 16 Maggio, 2016 #6 Inviato 16 Maggio, 2016 Un po' un azzardo cercare di cogliere quei particolari... rimane comunque una bella imitativa in conservazione superiore alla media. Posso chiederti quanto è larga? Cita
profausto Inviato 16 Maggio, 2016 #7 Inviato 16 Maggio, 2016 @@Sator ..perchè " azzardato" ... a me sembra evidente Cita
Sator Inviato 16 Maggio, 2016 #8 Inviato 16 Maggio, 2016 Può darsi, in effetti qualcosa c'è come giustamente noti, il problema è che dati i dettagli stilizzati (tipici appunto delle imitative) penso nessuno possa escludere sia anche un solo tratto verticale per delineare meglio il mento... chissà, penso sia anche questo il fascino delle imitative.... Cita
grigioviola Inviato 17 Maggio, 2016 #9 Inviato 17 Maggio, 2016 Direi che stare su un generale Tetrico I/II - PAX AVG (imitativo) è già un'ottima catalogazione. Stile decisamente imitativo, bella patina. Nel complesso moneta molto carina e godibile. Tra i prototipi ufficiali maggiormente imitati. Cita Awards
Fidelio Inviato 20 Maggio, 2016 Autore #10 Inviato 20 Maggio, 2016 Grazie per gli interventi. Tutto più chiaro ora...mi documenterò anche al riguardo. :good: Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..