Vai al contenuto
IGNORED

Asta Titano M5.....


Ema78

Risposte migliori

.....conoscendo l'asta [ ... ] ... [...] a me sembra autentica.....:

http://www.deamoneta.com/auctions/view/431/181

Eviterei certe affermazioni non suffragate da motivazione adeguate e credibili!! Chi legge potrebbe anche ipotizzare che chi scrive voglia in qualche modo danneggiare la casa d'aste quindi occhio...

Modificato da Illyricum65
cancellato messaggio diffamatorio post #1
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


gli argomenti vanno approfonditi, non si può condannare un pezzo senza delle motivazioni e per questo ci sono le sezioni apposite.

 

 poi.. non credo che possa interessare un eventuale esperienza personale negativa con una casa d'aste..

 

Cerchiamo quindi di parlare di numismatica ..

 

skuby

Modificato da skubydu
Link al commento
Condividi su altri siti


Buongiorno,

ho editato parte del testo iniziale, condividendo appieno quanto espresso da @@centurioneamico , @@dabbene e @@skubydu.

 

In questa Sezione dovrebbero essere postate esclusivamente richieste a carattere storico/numismatico ma si ospita anche discussioni su esemplari del periodo imperiale, consci di dare maggior visibilità a temi di interesse comune. Ma ciò non deve diventare pretesto per postare affermazioni lesive nei confronti altrui, siano essi utenti o operatori commerciali.

Si ricorda inoltre che

4. Rispetto e codice etico del forum (e' vietato)

4.1 Postare pubblicamente o privatamente messaggi a contenuto e/o linguaggio osceno, volgare, offensivo a livello personale, razzista, xenofobo o inneggiante all'odio razziale o comunque in contrasto con le leggi vigenti (come l'apologia di nazismo o fascismo) e postare messaggi falsi o diffamatori.
7. Responsabilità

7.1 I moderatori e l'amministratore non possono essere ritenuti responsabili per quanto contenuto nel forum e/o per qualsiasi azione intrapresa dall'utente o visitatore sulla base delle informazioni in esso contenute.

7.2 Ognuno risponde per i propri post, l'amministratore ed i moderatori non possono in nessun modo essere ritenuti responsabili per i messaggi inviati dagli iscritti sul forum.

 

 

 

Ciao

Illyricum

Link al commento
Condividi su altri siti


Eviterei certe affermazioni non suffragate da motivazione adeguate e credibili!! Chi legge potrebbe anche ipotizzare che chi scrive voglia in qualche modo danneggiare la casa d'aste quindi occhio...

 

.....tre monete aggiudicate.....tre monete non autentiche....quasi 1200 euro buttati.....purtroppo visionate da esperto e/o perito dopo i 7 giorni come scritto nel regolamento.....basta come giustificazione?

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

.....tre monete aggiudicate.....tre monete non autentiche....quasi 1200 euro buttati.....purtroppo visionate da esperto e/o perito dopo i 7 giorni come scritto nel regolamento.....basta come giustificazione?

Con questo non puoi cmq generalizzare.

Di che periodo sono?

Link al commento
Condividi su altri siti


La patina è artificiale, sull'autenticità non mi pronuncio anche se lo stile a rovescio mi lascia perplesso.

Link al commento
Condividi su altri siti


E' un pó (o era) un'asta per vecchi filibustieri. Si poteva pescare la moneta sottovalutata facendo l'affare come anche la moneta problematica. Le foto in bianco e nero e solo su cartaceo aumentavano il mistero/il rischio. Io posso dire di aver avuto un bilancio positivo, ma un paio di "ciucche" le ho pescate anch'io. Devo dire che però il vecchio Casolari se le e' sempre riprese indietro, anche se poi il "rimborso" era un credito da spendere nell'asta successiva.

Questa nuova Titano 2.0 a colori e con le offerte che si aggiornano è più chiara e meno misteriosa ma l'offerta non è più quella di una volta purtroppo. Casolari era un personaggio pittoresco ma anche con una rete contatti e conoscenze commerciali non facilmente rimpiazzabili.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


scusate,ma non e' gestita dal figlio o un parente stretto.....a me ha sempre risposto un "Casolari"-

 

devo dire tra l'altro persona cortese e a mio giudizio moralmente corretto.....meno ne so sulle sue competenze.

 

comunque mi allineo al buon caius....secondo me non e' una moneta coniata,ma il mio e' il giudizio di uno sciocco,nessuno ne terra conto. :hi:

Link al commento
Condividi su altri siti


Dato che siamo in tema Titano ve ne racconto una che mi è capitata un annetto fa veramente simpatica. Me l'avete fatta tornare in mente...

Non ricordo esattamente per quale motivo fossi a casa da scuola, ma dal momento che avevo la mattinata libera.... la sveglia non era di certo mattutina :D. Ad un certo punto, immerso nel sonno, vengo destato dai miei perché mi cercavano al telefono. Ora immaginate da un lato l'arrabbiatura (per non dir di peggio, molto peggio) per essere stato così bruscamente smosso dal mio antro, dall'altro il rimbambimento stesso dovuto al risvegliato e di sentire dalla parte opposta della cornetta un certo Casolari dell'asta Titano che vi parla di un contrattempo avuto durante la spedizione. Ora, in primis pare che ne avesse prese già su da mia mamma per essere stato scambiato per uno di quei soliti call center che senza specifiche cercano il Sig. Tal dei Tali; in secundis, capito che forse non era uno dei soliti call center, era passato a mio padre :lol: (il cognome è pur sempre quello), e qui di nuovo inutili sforzi per capire se e quando avesse mai visitato quel tal Casolari. Solo dopo un po' di silenzi reciproci salta fuori la parola asta ed ecco che vengono a destare il figlio dai traffici numismatici. Peccato che io non avessi assolutamente partecipato a quell'asta :lol: anzi, manco ne sapevo l'esistenza in quanto da me i cataloghi arrivano sempre con largo, larghissimo ritardo. Ci è voluto un po' per connettere e capire di che caspita mi stesse parlando. Morale, un mio omonimo (a meno che fosse una scusa visto l'errore commesso :lol: ) vi aveva partecipato aggiudicandosi dei lotti per cui, appunto, si erano verificati dei disguidi per la spedizione.... questa veramente l'ho incorniciata e non me la scorderò mai :lol:

 

Scusatemi la parentesi off topic ma non potevo non raccontarla :rofl: .... 

Link al commento
Condividi su altri siti


Ok proviamo a discutere della moneta in questione: concordo con chi ha scritto che la patina potrebbe essere artificiale, quali sono gli elementi che ve lo hanno fatto pensare ? Per chi ci vede dell'altro , quali altri elementi invece non vanno nello stile e/o nel come appare la moneta? Proviamo a tirare fuori qualche informazione per far crescere la discussione in modo interessante? Questa volta abbiamo il grosso vantaggio di lavorare su foto in alta qualità.

  • Mi piace 3
Link al commento
Condividi su altri siti


scusate,ma non e' gestita dal figlio o un parente stretto.....a me ha sempre risposto un "Casolari"-

 

Si credo sia il figlio.

Link al commento
Condividi su altri siti


.....tre monete aggiudicate.....tre monete non autentiche....quasi 1200 euro buttati.....purtroppo visionate da esperto e/o perito dopo i 7 giorni come scritto nel regolamento.....basta come giustificazione?

Buonasera Ema,

possibile che non ti abbiano rimborsato?

Saluti

Silver

Link al commento
Condividi su altri siti


Come dice il regolamento d'asta (o meglio di ogni asta deamoneta) ogni contestazione deve avvenire entro i 7 giorni.....se comprate vi consiglio di trovare un perito PRIMA di aggiudicarvi la moneta.....i 7 giorni passano veloci......

p.s. ma ragionando, se fosse autentico un sesterzio così.....e calcolando che chiuderà poco sopra alla base, sempre che qualcuno pensi ( non volevo usare il vero termine) di aggiudicarsela....non sarebbe da fare e poi correre il giorno stesso alla NAC e farsi un x4 o x5 male che vada?!?!?! .....chiudo qui non voglio più commentare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Come dice il regolamento d'asta (o meglio di ogni asta deamoneta) ogni contestazione deve avvenire entro i 7 giorni.....se comprate vi consiglio di trovare un perito PRIMA di aggiudicarvi la moneta.....i 7 giorni passano veloci......

p.s. ma ragionando, se fosse autentico un sesterzio così.....e calcolando che chiuderà poco sopra alla base, sempre che qualcuno pensi ( non volevo usare il vero termine) di aggiudicarsela....non sarebbe da fare e poi correre il giorno stesso alla NAC e farsi un x4 o x5 male che vada?!?!?! .....chiudo qui non voglio più commentare.

 

Per me non è stato cosi', bastava forse chiedere e far presente il problema, a me hanno rimborsato una moneta dopo quasi tre anni dall'acquisto (anche se non con un vero rimborso, ma con un credito del valore corrispondente, da utilizzare nell'asta successiva).

 

ps. Anche dando questo sesterzio come autentico, cosa che potrebbe anche essere, a me sembra già praticamente arrivato a 1800 euro, anzi forse un filo caro considerando le condizioni globali. Altro che x4 o x5... :blum:  :rofl:

Modificato da cliff
Link al commento
Condividi su altri siti


Buongiorno ,

Siccome è una casa d'aste seria, devono restituire i soldi senza l'obbligo di riutilizzo.

Se le monete sono false hanno ed hanno tratto in inganno un ignaro collezionista, e' giusto restituire tutti i soldi in qualsiasi momento.

Contattali e fatti restituire tutto, la casa d'aste e' molto probabilmente in buona fede ma deve chiedere spiegazioni al collezionista che le ha rifilato la "sola" ed eventualmente farsi rimborsare il valore dei diritti persi nella transazione andata male, non può e non deve scaricare il problema sul cliente finale.

Saluti e buona Domenica

Silver

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.