Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Moneta Americana 

Scritte 

.999+ fine silver one troy ounce

in god we trust

Vicino alla fronte : clemente bakery 

materiale : Argento 999

Anno : /

diametro : 38mm

peso : 31 grammi

post-50445-0-73038400-1463836122.jpg

post-50445-0-37276500-1463836240_thumb.j

Inviato

Benvenuto @@Curioso_99 .

Vorrei chiederti cosa vorresti sapere di questa moneta: cioè vuoi sapere se è originale o il suo valore o entrambe le informazioni?

Quando utilizza questa sezione una breve introduzione su ciò che vuoi sapere è necessaria, se no come possiamo aiutarti?

Inoltre sarebbe meglio che le immagini contenessero la moneta per intero, ed in questo caso penso che sarebbe utile anche la foto del bordo.

Inviato

L'assenza dell'anno di emissione un po' mi fa sospettare............

Inviato (modificato)

l'anno non è presente , vorrei sapere se è autentica e il suo valore . Sul bordo sono presenti solo le rigature verticali , nessuna data 

Modificato da Curioso_99

Inviato

Non è una moneta, se è d'argento come inciso, vale  solo per il peso del metallo.

saluti

TIBERIVS

Inviato

E' una coniazione di fantasia, non una moneta, che utilizza il dritto del dollaro Morgan e il rovescio dei 20 dollari Saint-Gaudens, vale il peso del metallo (circa 15 euro, sempre che sia davvero argento come scritto). Strano però che sia in queste condizioni, sembra che abbia circolato molto, o meglio che sia passata per molte, troppe mani.

E cos'è quella cosa che dici essere vicino alla fronte, che io non vedo (Vicino alla fronte : clemente bakery, il panificio di Clemente? :mellow:).

petronius 

Inviato

E cos'è quella cosa che dici essere vicino alla fronte, che io non vedo (Vicino alla fronte : clemente bakery, il panificio di Clemente? :mellow:).

Guardando meglio, mi sembra di vedere una scritta in verticale, per tutta la lunghezza del volto (non proprio "vicino alla fronte" :rolleyes:) se è davvero l'insegna di un panificio potrebbe trattarsi di un gadget che veniva donato ai clienti. Con quel nome, ho trovato questo, un biscottificio del New Jersey

http://www.clementeitalianbakeryusa.com/index.html

(altri siti che ne parlano digitando "clemente bakery" su google).

Un oggetto curioso e interessante, ma il valore non cambia, considerando anche le sue condizioni.

petronius :)

Supporter
Inviato

In effetti sembra che questo gadget abbia circolato molto.....

sarà andato a finire nell'impastatrice del panificio :lol:

post-27461-0-40402000-1463850745.jpg

• Mi piace 1
Awards

Inviato

O poveri denti ........... :rofl: :rofl: :rofl:

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.