Biagio75 Inviato 22 Maggio, 2016 #1 Inviato 22 Maggio, 2016 Salve a tutti! alla fine dell'estate vorrei fare un piccolo viaggio a Lisbona. Qualcuno saprebbe indicarmi se esistono mercatini o numismatiche da visitare? Grazie Cita
Archestrato Inviato 22 Maggio, 2016 #2 Inviato 22 Maggio, 2016 Buongiorno, Potresti provare a chiedere all'utente Odysseus, è un collezionista portoghese come ha scritto qui - http://www.lamoneta.it/topic/148878-blog-numismaticfakes/-, ed anche se si interessa alle monete antiche qualche dritta potrebbe darla credo. 1 Cita
Liutprand Inviato 22 Maggio, 2016 #3 Inviato 22 Maggio, 2016 Ci sono stato tanti anni fa, se ricordo bene, a Lisbona al martedì e al sabato si tiene un mercatino delle puci abbastanza grande, chiamato La Feira da Ladra, vicino al convento di Sao Vicente. 1 Cita
Odysseus Inviato 22 Maggio, 2016 #4 Inviato 22 Maggio, 2016 La Feira de Ladra (non spaventarvi, è nome antico non ci sono ladri realmente) vai a Campo de Santa Clara la mattina 7-13 martedi e sabato, vai presto, ma non interessantissimo per monete. La igreja più prossima è Santa Engrácia (se la trovi incontri la Feira). São Vicente de Fora è anche vicina ma non è a Campo de Santa Clara. Consigliato, solo domenica, vai a Rua da Ribeira Nova, o "mercado da ribeira", il mercato troverai chiuso, ma alla soffitta ci sono banchi di vendere monete, e collezionista che scambiano. Ciao Raul 2 Cita
Biagio75 Inviato 22 Maggio, 2016 Autore #5 Inviato 22 Maggio, 2016 (modificato) ma si trovano anche monete italiane? grazie a tutti! Modificato 22 Maggio, 2016 da Biagio75 Cita
GP73 Inviato 19 Agosto, 2021 #6 Inviato 19 Agosto, 2021 Alla fine di ottobre andrò a Lisbona. Qualcuno mi può suggerire un mercatino dove comprare e/o scambiare monete? Cita
numa numa Inviato 25 Agosto, 2021 Supporter #7 Inviato 25 Agosto, 2021 Basta che leggi gli interventi sopra per avere indicazioni. non dimenticare invece di visitare il Museu Gulbenkian che ha un’eccezionale collezione di monete greche oltre a una ricchissima collezione di arte. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..