galaad Inviato 22 Maggio, 2016 #1 Inviato 22 Maggio, 2016 Salve, qualcuno può confermare che si tratta di una moneta di Francesco I d'Este, da 28 bolognini per il levante? le immagini relative a questo tipo di moneta che sono riuscito a rintracciare non corrispondono a quelle che ho allegato Grazie! Cita
dabbene Inviato 23 Maggio, 2016 #2 Inviato 23 Maggio, 2016 (modificato) Modena non è, siamo nelle imitazioni del tipo EMDEN, città portuale tedesca ripreso da zecche olandesi, tedesche, Modena, Monaco.Guardando il Gamberini direi che è imitazione olandese di Zwolle a nome di Mattia, senza data, la leggenda della città qui al diritto e' però abbreviata in Zwo Modificato 23 Maggio, 2016 da dabbene Cita
galaad Inviato 23 Maggio, 2016 Autore #3 Inviato 23 Maggio, 2016 Grazie della risposta, dabbene, quindi (essendo un'imitazione sia pure coeva) 200 euro (valutata dal venditore come MB) non li vale proprio!!!???!! Cita
dabbene Inviato 23 Maggio, 2016 #4 Inviato 23 Maggio, 2016 (modificato) Diciamo che il bacino di interesse si stringe di molto però magari ci sono anche appassionati di queste imitazioni...tra l'altro aggiungo con una variante di leggenda rispetto al tipo Gamberini... Modificato 23 Maggio, 2016 da dabbene Cita
Corbiniano Inviato 23 Maggio, 2016 #6 Inviato 23 Maggio, 2016 Ho trovato un'interessante pagina (in olandese...) su monete (e stemmi) di Zwolle: http://www.duiten.nl/zwolle.html 1 Cita
Viribus Unitis Inviato 23 Maggio, 2016 #7 Inviato 23 Maggio, 2016 A me sul rovescio pare di leggere 48 e non 28. In ogni caso non è Modena. Cita
galaad Inviato 25 Maggio, 2016 Autore #8 Inviato 25 Maggio, 2016 ottima pagina, un poco meno il mio olandese!!! :crazy: Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..