Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato (modificato)

Non è il modo giusto @@beffa per fare le richieste di valutazione:

1- mancano le foto e non è sufficiente mettere un link che può col tempo essere inaccessibile;

2- mancano pesi e misure;

3- manca una breve introduzione;

4- non si postano più di due o tre monete per discussione;

5- il linguaggio da sms non è molto gradito da coloro che dovrebbero perdere del tempo per aiutarti.

Sei nuovo ma è giusto apprendere subito le buone abitudini.

Modificato da ARES III
  • Mi piace 2

Inviato

Mi scuso umilmente con tutto il forum per la forma errata della mia richiesta e per il linguaggio utilizzato.

Comunque sono interessato solo alle prime monete. Ho messo le altre per completezza.

Grazie ancora a chi mi potrà essere d'aiuto: ovvero posso fare delle offerte o si tratta di copie, repliche, falsi, riconii, etc.

Inviato (modificato)

i pezzi da 5 lire TUTTE PATACCHE

Modificato da santone

Inviato

I pezzi da 1 Lira sono autentiche mentre per le 5 lire son tutte patacche.

Awards

Inviato

"N.B. Monete non visionate da perito per mancanza di tempo.Le foto sono in alta definizione.

Offerte solo se realmente intenzioni ad acquistarle visto la delicatezza del lotto.Grazie"

Eh già, il problema è solo quello, che uno mica trova il tempo per far periziare quattro monetucole da centomila e passa euro :rofl: :rofl: :rofl:

Io a queste facce di... avrei due cosine da dire...

Inviato

Il dubbio che si trattasse di patacche mi era venuto visto le valutazioni sul catalogo gigante. Ma ditemi da cosa si evince che sono patacche... vorrei imparare grazie....un accorgimento, un trucco grazie

Inviato

@@beffa.. in numismatica non esistono "trucchi" per capire  la genuinità di una moneta. Ci vogliono anni di esperienza  e moltissime monete da visionare  Se fosse cosi' semplice  come pensi e bastasse un "accorgimento".... non troveresti in rete  i "furbi"  come quello che hai trovato tu, .

Inviato (modificato)

@@beffa

prima cosa I BORDI che non sono come quelli delle monete autentiche,  il colore del metallo e tanti altri particolari,

e come detto da @@profausto molta esperienza,

se sei appassionato delle monete del regno d'Italia ti consiglio di leggere il libro di G. MANFREDINI  " I FALSI NUMISMATICI" ,

compra sempre da numismatici professionisti con tanto di documentazione

Modificato da santone

Inviato (modificato)

<< Monete non visionate da perito per mancanza di tempo >>

penso sia una delle frasi più belle che abbia mai letto.  :hi:

La metterei come firma. Non riesco a smettere di leggerla  :rofl:  :rofl: 

Modificato da Ser. Broccolo

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.