Sim 75 Inviato 27 Maggio, 2016 #1 Inviato 27 Maggio, 2016 Ciao a tutti, vorrei riallacciarmi a questa discussione http://www.lamoneta.it/topic/133775-2-centesimi-1862-napoli-n-grande/?hl=1862 poichè riguardando una moneta che avevo in collezione, mi sono reso conto che forse è una moneta abbastanza interessante.... secondo voi la moneta in questione può essere la moneta con la N GRANDE, misurando la lettera sembra attorno al 1.4/1.5 mm. di altezza, e già che ci siamo può essere così rara? guardando un po su internet ce ne sono un paio in vendita a dei discreti prezzi, ma sinceramente non ne ho vista venduta nemmeno una.,... che ne dite??? grazie e ciao Cita
Andrea imperatore Inviato 28 Maggio, 2016 #2 Inviato 28 Maggio, 2016 A mio parere si tratta di un esemplare con la N grande. Quanto alla rarita' il 1862 con N grande non credo sia cosi' raro al massimo NC (non comune ) c iao Andrea. Cita Awards
vathek1984 Inviato 4 Giugno, 2016 #3 Inviato 4 Giugno, 2016 Si tratta sicuramente del tipo con la N grande, tuttavia il millesimo raro (R4) non è il 1862, che risulta classificato "soltanto" come Non Comune dai cataloghi...bensi' il 1861 sempre dotato di una N grande. Dalle foto postate si coglie molto bene la differenza fra le due varianti...anche con riferimento alla distanza tra la lettera del segno di zecca ed i rami.. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..