Claudius Inviato 21 Ottobre, 2006 #1 Inviato 21 Ottobre, 2006 Ciao amici :) ogni tanto dalle scatolette risorgono i vecchi "catrani" e si spera sempre di dare prima o poi un nome a questi nummetti Provate a scatenare la vostra fantasia con questo....io ho perso le speranze. Meno di un cm, tracce di leggenda sul diritto e anche sul rovescio, a parte questo buio assoluto. Il profilo mi da l'idea di certe cose di Zeno ma chiaramente non ci siamo con il rovescio. Agli esperti l'ardua sentenza :lol: Cita
agrippa Inviato 21 Ottobre, 2006 #2 Inviato 21 Ottobre, 2006 Con questa sei cattivissimo... Humm.... faccia lunga...Valentiniano II ? :D :D :lol: agrì Cita
Claudius Inviato 21 Ottobre, 2006 Autore #3 Inviato 21 Ottobre, 2006 mah..... forse è un po' troppo piccola (di diametro) e spessa per essere un Vale II..... Non riesco neanche a capire cosa ci sia sul rovescio.... Cita
apostata72 Inviato 22 Ottobre, 2006 #4 Inviato 22 Ottobre, 2006 forse sul rovescio vedo un concor-diaauggg del periodo graziano-valentininoII-teodosio, con roma/costantinopoli assisa in trono... successivamente tosata Cita
teodato Inviato 22 Ottobre, 2006 #5 Inviato 22 Ottobre, 2006 Premetto che non sono assolutamente esperto di monete del basso impero però vi dico quello che mi sembra di vedere al rovescio : un monogramma con lettera N . o simili cosa ne dite? Cita
Claudius Inviato 22 Ottobre, 2006 Autore #6 Inviato 22 Ottobre, 2006 Ciao Apo :) ottima intuizione, ora che l'hai fatto notare riesco a vederla la vittoria assisa. Caspita che occhio!! B) B) Per Teo, non può essere un monogramma, per il momento non ne sono registrati in presenza di leggenda. :) Cita
apostata72 Inviato 22 Ottobre, 2006 #7 Inviato 22 Ottobre, 2006 I concordia sono il mio campo... mi bastano pochi segni (sempre che sia la tipologia giusta) ;) Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..