Vai al contenuto
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
Accedi per seguire questo  
Jimmy71

Monetina molto consumata...

Risposte migliori

Jimmy71

Buonasera a tutti :), qualcuno sa dirmi di che moneta si potrebbe trattare? Come si vede dalle foto, da un lato non si distingue più nulla mentre dall'altro vede solamente una figura (decentrata) che, a prima vista, sembrerebbe una "W" mentre osservata più attentamente con una lente d'ingrandimento ed in luce radente, appare come un simbolo composto da 2 "V" sovrapposte delle quali una capovolta (ricorda vagamente il simbolo della massoneria...) sulla sinistra di questa figura si distingue solo una piccola "S". Il metallo di cui è composta dovrebbe essere rame oppure bronzo, il diametro è di 16 millimetri, mentre il peso (attuale) risulta di 0.87 grammi.

So  che nelle condizioni in cui si trova è molto difficile una qualche identificazione, ma io spero che qualcuno esperto, su questo forum, possa comunque aiutarmi. Grazie.

post-38165-0-81074200-1464552935_thumb.j

post-38165-0-48779200-1464552936_thumb.j

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

savoiardo
Supporter

Mezzo soldo di Vittorio Amedeo III

http://numismatica-italiana.lamoneta.it/moneta/W-VA3/2

Ma data... Difficile da capire...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Jimmy71

Grazie Mille. :) 

In effetti è messa maluccio... si è praticamente dimezzato il peso.... :( Oppure mi hanno bidonato quando ho comprato il bilancino... :wacko:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti