simone Inviato 21 Ottobre, 2006 #1 Inviato 21 Ottobre, 2006 Vorrei sapere in che anno furono emessi questi 5 fen. La banconota è stampata solo sul d/: il retro è bianco. Dal poco cinese che riesco a leggere :rolleyes: , mi pare di capire che sia dell'anno 38 della Repubblica, quindi del 1949. Se così fosse, è cinese o taiwanese ? Grazie per le notizie che mi darete :) Cita
Guysimpsons Inviato 22 Ottobre, 2006 #2 Inviato 22 Ottobre, 2006 E' del Taiwan. Il tizio della banconota è Dr. Sun Yat-sen (1867-1925). Anch'io ho la banconota in questione ma non so dirti molto di più perchè mi manca il secondo volume del WPM!! :) Cita
Maffeo Inviato 26 Ottobre, 2006 #4 Inviato 26 Ottobre, 2006 (modificato) leggendo in basso da destra a sinistra: zhong hua min guo san shi ba nian (utile talvolta aver imparato il Cinese :P ) cioé Repubblica di Cina anno trentotto: di fatto Taiwan 1949 è un'emissione della Central Bank of China è uniface probabilmente perché di minimo valore = 5 fen, cioè 5 centesimi di Yuan per banconote analoghe cf: [EDITATO] Mi dispiace è vietato inserire link a siti commerciali Modificato 26 Ottobre, 2006 da heineken79 Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..