Vai al contenuto
IGNORED

Spedizione dagli U.S.A. - Consigli, rischi e altro


pietromoney

Risposte migliori

Salve a tutti.

Pur sapendo che l'argomento è stato già trattato sul forum, e dopo aver letto varie notizie in rete, apro questa discussione per chiedervi dei consigli:

 

Premesso che è la prima volta che acquisto una moneta (in asta su eBay) da un paese extra UE...e che pago attraverso Paypal

 

Ecco i miei quesiti:

 

1) La spedizione più economica, ossia la lettera raccomandata tracciabile, al costo di US $13,50 (circa EUR 12,13) USPS First Class Mail Intl / First Class Package Intl Service mi offre una moderata sicurezza?

Nel caso in cui dovesse smarrirsi la raccomandata, PayPal mi rimborsa?

 

2) La spedizione più costosa e più sicura consiste nell'invio  tramite pacco tracciabile per il quale il venditore deve compilare un modulo e quindi tale spedizione sarò oggetto di controllo da parte della dogana con conseguenti costi aggiuntivi

Tale spedizione costa 25 $ + 5 $ per l'assicurata

Più ovviamente i costi di sdoganamento (mediamente 20-30 %) sul totale del valore oggetto della spedizione (230 $)

 

Al posto mio cosa fareste?

Che spedizione scegliereste?

 

Attendo le vostre risposte e le vostre esperienze in merito.

Grazie a tutti

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


@@pietromoney dalla mia esperienza su acquisti negli USA, indipendentemente dal tipo di spedizione, pagherai comunque l'IVA più spese aggiuntive (circa il 25%), in quanto chi spedisce deve dichiarare il valore del contenuto. La diversità del tipo di spedizione cambia i tempi di consegna. PyPal in cso di smarrimento rimborsa l'importo pagato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

@@claudioc47 ti ringrazio per la risposta.

Non credevo che oltre i 13,50 $ di una semplice raccomandata, si debbano pagare anche l'IVA piu spese aggiuntive

 

E come vengono pagate?

Quando?

Link al commento
Condividi su altri siti


Quando arriva in dogana emettono un bollettino che allegano al pacchetto, ti viene recapitato e paghi alla consegna. Il mittente lo può inviare anche senza dichiarazione di valore, ma in Dogana possono aprire, verificare e di conseguenza farti pagare l'IVA, che pachi anche sul costo della spedizione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Comunque è tutto relativo,possono controllare e farti pagare come non controllano e non paghi nulla.Più paghi,le spedizioni,e più è facile che controllino ma il rischio di perderla non c'è o è minimo. Il problema è quando arriva in Italia,che può perdersi,rimanere in dogana per settimane o sparire del tutto.Ultimamente sembrano più sicure le nostre Poste quindi non mi preoccuperei molto,la tracciatura c'è anche su quella da 13 dollari,dipende dal peso...Dall'estero ho avuto meno problemi che qui in Italia ma come ho scritto negli ultimi tempi ci sono più controlli negli uffici postali e sparisce meno roba di qualche anno fà! :good:

Link al commento
Condividi su altri siti


Con USPS first class mail international non ho mai pagato ulteriore IVA o spese aggiuntive . Dovrebbe già essere una raccomandata con spese pagate alla fonte (US) e facilitata nel passaggio in dogana. E' sempre stata veloce fino all'arrivo per posta aerea in Italia, a Milano.... dopo piuttosto lenta nella consegna....

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.