Jonathan.Salice Inviato 8 Giugno, 2016 #1 Inviato 8 Giugno, 2016 Buonasera a tutti, qualcuno saprebbe dirmi di che moneta si potrebbe trattare? L'altro lato è illeggibile mentre su questo compare questa croce con punte arrotondate all'indietro. Vorrei inoltre un'altra info: è legale o meno acquistare monete come questa su ebay? Grazir a tutti e buona notte Cita
savoiardo Inviato 9 Giugno, 2016 Supporter #2 Inviato 9 Giugno, 2016 E' sicuramente un sesino di Piacenza... Ma di chi si puo' sapere solo con l:altro lato... Cita
dyb Inviato 9 Giugno, 2016 #3 Inviato 9 Giugno, 2016 Buon giorno . Alcuni venditori anche su ebay forniscono documentazione sulla provenienza delle monete che vendono. Le monete rinvenute ,magari dopo scavi con il metal detector, vanno denunciate Cita
profausto Inviato 9 Giugno, 2016 #4 Inviato 9 Giugno, 2016 (modificato) a prescindere dalla necessaria documentazione (se prendiamo alla lettera la legge) ma .... io proprio non mi avvicinerei nemmeno a questo tipo di monete con solo una faccia riconoscibile....... e in queste condizioni.. Modificato 9 Giugno, 2016 da profausto 1 Cita
Jonathan.Salice Inviato 9 Giugno, 2016 Autore #5 Inviato 9 Giugno, 2016 Grazie mille...in effetti è messa male ma da "appassionato profano" mi piacerebbe averne qualcuna di antica perciò sia su ebay che altri simili si trovano annunci del genere e mi chiedevo se fosse legale o meno comprarne! Talvolta persino ai mercatini dell'usato si trovano di questi articoli. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..