Vai al contenuto
IGNORED

vero o falso 20 lire fascetto 1923


Risposte migliori

salve a tutti

mi hanno dato  queste due monete  ,secondo voi  sono  vere  o false :

grazie in anticipo  per eventuale aiuto o consigli .

 

peso, sulla mia bilancetta digitale ,non professionale , 6,47 g una e 6,39 g l'altra .

diametro 21 mm

a vista sembrano  oro  .

allego immagini

 

 

post-28716-0-31756500-1465470824_thumb.j

post-28716-0-36328300-1465470864_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti


a parte il peso che se la bilancia non è professionale, non dà sicuro affidamento infatti il peso della moneta "buona"   è grammi  di 6,45

ma è l'iconografia che non  convince,  oltre al bordo.

Malgrado  ci siano poche possibilità, a mio parere, sulla  genuinità delle monete, occorrerebbero foto  ad alta risoluzione...

Link al commento
Condividi su altri siti


c'è da dire che se il diametro è 21mm e il peso intorno ai 6,40 se fosse una riproduzione sarebbe comunque in oro a meno che lo spessore della moneta non fosse vistosamente più grande rispetto all'originale

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


a parte il peso che se la bilancia non è professionale, non dà sicuro affidamento infatti il peso della moneta "buona"   è grammi  di 6,45

ma è l'iconografia che non  convince,  oltre al bordo.

Malgrado  ci siano poche possibilità, a mio parere, sulla  genuinità delle monete, occorrerebbero foto  ad alta risoluzione...

invio  foto singole , leggermente   migliori

Link al commento
Condividi su altri siti


a parte il peso che se la bilancia non è professionale, non dà sicuro affidamento infatti il peso della moneta "buona"   è grammi  di 6,45

ma è l'iconografia che non  convince,  oltre al bordo.

Malgrado  ci siano poche possibilità, a mio parere, sulla  genuinità delle monete, occorrerebbero foto  ad alta risoluzione...

invio  foto singole , leggermente   migliori

post-28716-0-56584200-1465474865_thumb.j

post-28716-0-43962400-1465474892_thumb.j

post-28716-0-14225200-1465474917_thumb.j

post-28716-0-84918900-1465474977_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti


@@plupano 

 

solo  che per  controllarle  mi  fanno  un bel   graffio . 

 

Prova a portarle da un esperto numismatico vicino casa, stai tranquillo che non la toccherà nemmeno. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.