3dmax Inviato 10 Giugno, 2016 #1 Inviato 10 Giugno, 2016 Buonasera a tutti, vi mostro questa moneta, nella speranza che si possa riuscire a capire di cosa si tratti. Purtroppo un lato è completamente incrostato, mentre nell'altro a me sembra di leggere un TP in un quadrante. La moneta è in mistura, con un diametro di 13 mm. Grazie in anticipo. Max Cita
ak72 Inviato 10 Giugno, 2016 #2 Inviato 10 Giugno, 2016 (modificato) Azzardo mezzo denaro di Aquileia la legenda del dritto potrebbe coincidere: ti ho evidenziato i punti ha un diametro (come riportato dal Bernardi) di 15 mm, è in mistura titolo 500.... Modificato 10 Giugno, 2016 da ak72 Cita Awards
Faletro78 Inviato 11 Giugno, 2016 #3 Inviato 11 Giugno, 2016 Peccato per quei pesanti depositi su un lato della moneta che non permettono una chiara identificazione. La si dovrebbe pulire, ma non saprei come. Forse piano piano i depositi potrebbero togliersi. Chi te l'ha venduta o ceduta l'ha classificata ? Saluti. Cita
3dmax Inviato 11 Giugno, 2016 Autore #4 Inviato 11 Giugno, 2016 Ciao Ak, in effetti le corrispondenze ci sono e se la tua ipotesi venisse fosse confermata, ne sarei molto felice. Per torgliersi il dubbio, come suggerito da Sixtus, credo che dovrei tantare di disincrostare il lato incrostato. Eventualmente vi farò sapere. Ciao e grazie a tutti e due. Max. Cita
mfalier Inviato 11 Giugno, 2016 #5 Inviato 11 Giugno, 2016 Anch'io escluderei Verona, Mantova o Merano Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..