Vai al contenuto
IGNORED

centesimi di franco francese durante la IIWW


albertodrc

Risposte migliori

Buonasera a tutti , vorrei farvi una domanda a riguardo delle monete francesi , i centesimi in zinco della repubblica di Vichy in quale zecca venivano coniati ???

 Leggo che in piccola parte vennero coniati a Parigi ,  e che vennero usate anche le zecche di  Rouen ( B )  e Castelsarrasin ( C ) , per le monete in alluminio , ma per le monete in zinco da 10 e 20 cent. non viene specificata la zecca .

 

spero , anzi sono certo di avere da voi delle delucidazioni 

 

  GRAZIE . 

        Alberto 

Modificato da albertodrc
Link al commento
Condividi su altri siti


grazie per l'attenzione ,  

una precisazione , ho visto sul krause che per il riferimento KM900.1 non viene riportata la zecca mentre al Km 900.2 viene specificato che la zecca è parigi , stessa dicitura per la Km 898.1 e 898.2

 

quindi posso pensare che il il Km 900.1 e il KM898.1 siano state anch'esse coniate a parigi  ?  oppure no ??

Modificato da albertodrc
Link al commento
Condividi su altri siti


Le monete in questione dovrebbero essere tutte uscite dalla zecca di Parigi. Non mi risultano coniazioni di esemplari da 10 e 20 centesimi nelle due zecche minori.

PS: la B indica Beaumont-le-Roger, non Rouen come nell'Ottocento

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


sto studiando questa monetazione ed ho seri dubbi su una zecca anonima , grazie per la precisazione della zecca di Beaumont ,prendo nota , 

 

questo periodo in francia è stato travagliato , sto cercando di trovare la quadratura e tirare fuori magari un articoletto 

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.